Nasce il virtual tour Porcelanosa per presentare le nuove collezioni

virtual tour

Le ceramiche di grande formato, le finiture realistiche e le soluzioni integrali sono alcune delle novità più rilevanti di questo virtual tour, in cui innovazione e design si uniscono in tutte le collezioni.

All’interno dello spazio interattivo il visitatore potrà vedere le finiture di ogni collezione e consultare i cataloghi interattivi e le risorse audiovisive dei prodotti esposti nello showroom digitale.

Al fine di avvicinare i prodotti alle diverse tipologie di clienti e di esplorare nuove linee di business, l’azienda ha cambiato la strategia di mercato con un’esposizione tecnologica che percorre le principali città del mondo e difende il design integrale e cosmopolita che ne caratterizza il DNA.

L’obbiettivo è stato raggiunto accelerando il processo di digitalizzazione e attraverso una fiera virtuale dove innovazione e artigianato si fondono a favore di una nuova architettura. Una fiera della ceramica 4.0, cioè, rivolta ai professionisti del settore.

Vediamo i dettagli del virtual tour.

Virtual tour con soluzioni tecnologiche per professionisti del settore

La mostra, già disponibile sul sito ufficiale di Porcelanosa, apre un nuovo scenario per i professionisti del settore: un nuovo modo di esporre e applicare i materiali in ceramica.

Uno strumento digitale con il quale gli esperti potranno visualizzare le finiture e le texture di ogni collezione attraverso cataloghi interattivi, una galleria fotografica in 3D, video corporate nonché i video di prodotti, disponibili in questa piattaforma online.

virtual tour

“Abbiamo cambiato radicalmente il concetto e l’ambientazione di questa fiera in cui il nostro principale alleato è la tecnologia. L’obiettivo è di creare uno spazio di incontro virtuale in cui i clienti e le aziende possano condividere esperienze e trovare soluzioni efficaci grazie ai nuovi prodotti presentati. Si tratta di rafforzare il dialogo e la creatività attraverso e per il design”, spiegano i membri di PORCELANOSA Grupo.

Pensato come un virtual tour 360º

Pensato come un tour virtuale a 360º tra le grandi capitali della moda:

  • Mosca;
  • Londra;
  • Milano;
  • New York;
  • Bali;
  • Madrid;
  • Sidney;
  • Parigi.

Le sette città percorse in questa mostra fungono da ispirazione e guida per il futuro e lasciano intravedere le proposte di design che verranno sviluppate nei prossimi anni.

“Il visitatore potrà scoprire i nostri nuovi materiali e tutte le loro applicazioni attraverso diversi progetti. Tra i tanti, ricordiamo un hotel open-space, una reception commerciale, un loft di design o i bagni ispirati all’amazzonia. Sebbene si tratti di ambienti apparentemente lontanissimi, hanno un elemento in comune: la versatilità e il senso di ampiezza che le nostre collezioni apportano a ogni spazio. Abbiamo migliorato la qualità e l’aspetto delle nostre finiture attraverso design più naturali e realistici“, evidenziano dall’azienda.

I materiali e i prodotti che vengono presentati in questa fiera virtuale aprono una nuova strada nel mondo dell’edilizia e della ristrutturazione architettonica.

“Abbiamo incrementato i nostri sforzi nell’ambito della Ricerca + Sviluppo + innovazione per progredire nel campo della produzione automatizzata. Ne sono la prova le nuove collezioni che vengono esposte in questa fiera virtuale e che rappresentano la coesistenza tra il mondo digitale e quello analogico alla ricerca di una costruzione più sostenibile e inclusiva”, sottolineano fonti dell’azienda.

Tecnologia e innovazione, forza della natura, forme geometriche e cura dei dettagli definiscono le nuove collezioni PORCELANOSA Grupo.

>> Partecipa al virtual tour <<

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here