Varchi automatici Argus: accessibilità, sicurezza e design personalizzabile

I nuovi varchi automatici Argus di dormakaba, grazie al loro design modulare e all’ampia gamma di finiture, profili, azionamenti e ante disponibili, si adattano a qualsiasi ambiente e a qualsiasi architettura. Possono infatti inserirsi armoniosamente in qualsiasi area reception e non solo: come complemento di un concept, come unità funzionale discreta o come elemento di stile, garantendo al contempo un alto livello di security e safety.

Accessibilità senza barriere

Per facilitare qualsiasi requisito di accessibilità (dal trasporto materiali ai movimenti delle persone con abilità motorie ridotte) i nuovi varchi Argus sono disponibili nelle larghezze di passaggio di 650 mm, 900 mm e 1000 mm. Il sistema di sensori integrato si adatta perfettamente alle rispettive dimensioni. Grazie alla guida utente intuitiva, con luci di scorrimento opzionale nel corrimano, e ai segnali luminosi dei lettori integrati, il transito risulta comodo e sicuro.

Sicurezza e vie di fuga

La possibilità di utilizzare ante più alte (da 990 mm a 1800 mm) soddisfa esigenze di sicurezza più elevate. Un sistema di sensori adattato alla lunghezza e larghezza del varco, unito alla tecnologia degli azionamenti a basso consumo energetico, garantisce la sicurezza personale.

Leggi anche Partizioni vetrate e ingressi automatici al Museo Egizio di Torino

Design personalizzabile e versatile

I colori delle finiture, i profili e i materiali possono essere modificati per adattarsi al meglio a qualsiasi stile dell’architettura o al corporate design dell’azienda.

Varianti disponibili

Argus 40

Con una lunghezza di soli 1200 mm è adatto in situazioni in cui lo spazio è limitato. La dotazione è ridotta rispetto alle versioni più lunghe ma offre comunque tutte le funzionalità. Un varco automatico ad alto flusso completo in un’estetica puristica che soddisfa i normali requisiti di sicurezza. 

Argus 60

La versione lunga 1650 mm della barriera del sensore offre più possibilità dell’Argus 40: dal punto di vista funzionale il livello di sicurezza è più elevato in quanto oltre al sensore di protezione orizzontale è presente anche una striscia di sensori aggiuntiva. Una fascia luminosa del corrimano e l’illuminazione ambientale integrata nell’unità rendono l’Argus 60 esteticamente ancora più accattivante.

Argus 80

Un design sempre di alta qualità: il varco Argus 80 è particolarmente solido e raffinato perché la parte superiore è lavorata in un unico pezzo. La dotazione (moduli di sicurezza, combinazioni di colori, luce di marcia, illuminazione ambientale, altezza delle ante) è ampia come per Argus 60. È possibile anche personalizzare i pannelli laterali con colori e design aziendale.

Per ulteriori informazioni
dormakaba.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here