Valore al Progetto: design, creatività e innovazione. Una giornata con Gianluca Peluffo, e non solo

Moschea a Sokhna, Egitto © GianlucaPeluffo&Partners

Un’altra interessante conferenza formativa nel programma 2018 dei Seminari di Architettura organizzati da The Plan. Dopo il seminario dedicato nello specifico all’architettura in legno – che si è svolto ieri a Roma, e ha visto la partecipazione di Andrew Waugh di Waugh Thistleton Architects, Benedetta Tagliabue di Miralles Tagliabue EMBT e Andrew Lawrence di ARUP – ci spostiamo a Palermo per il seminario dal titolo Valore al Progetto: Design, Creatività e Innovazione, che si terrà il 21 novembre 2018.

La giornata, moderata dall’architetto Francesco Pagliari di The Plan, avrà inizio alle 13:30 con la registrazione dei partecipanti. Al centro del programma le lezioni degli architetti Cesare Chichi (“Progettare a geometria variabile”), di 967 Architetti Associati e di Gianluca Peluffo (“Architetture come etiche ed estetiche collettive”), che ora dirige GianlucaPeluffo&Partners Architettura dopo la recente conclusione del sodalizio professionale con Alfonso Femia (2017), con cui nel 1995 aveva fondato lo studio 5+1AA.

Leggi anche Festa dell’Architetto 2018, il programma (con lectio di Dominique Perrault)

Gli interventi dei due architetti saranno preceduti da quelli di Giuliano Ambrosini di Ernestomeda (“Love is in the details”) e di Davide Desiderio di SanMarco Terreal (“La sostenibile leggerezza della terracotta”), le due aziende partner della giornata. In fase di registrazione è possibile indicare la propria preferenza ad incontrare uno di questi partner, o entrambi, durante il coffee break.

Valore al Progetto, il programma

Ecco, nel dettaglio, il programma del seminario Valore al Progetto: Design, Creatività e Innovazione, che si terrà al Grand Hotel et Des Palmes di Palermo (via Roma, 398) mercoledì 21 novembre:

13:30 Arrivo e registrazione partecipanti
14:00 Saluti e benvenuto
14:10 “Love is in details” Dott. Giuliano Ambrosini, Ernestomeda
15:00 “La sostenibile leggerezza della terracotta” Arch. Davide Desiderio, SanMarco Terreal
15:50 Networking e Coffee break
16:30 “Architetture come etiche ed estetiche collettive” Arch. Gianluca Peluffo, GianlucaPeluffo&Partners Architetture
17:20 “Progettare a geometria variabile” Arch. Cesare Chichi, 967 Architetti Associati
18:10 Fine lavori e registrazione CFP

>> Scarica qui la locandina del seminario <<

La partecipazione al seminario Valore al Progetto: Design, Creatività e Innovazione è gratuita ma la registrazione, che rimarrà aperta fino ad esaurimento dei posti disponibili, è obbligatoria. La partecipazione all’intera giornata garantisce 4 crediti formativi professionali CFP agli Architetti, e un attestato di frequenza agli Ingegneri e ai Geometri.

Per iscriversi all’evento
theplan.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here