Urbanpromo Social Housing al via a Torino, il programma

urbanpromo social housing

La Galleria d’Arte Moderna GAM di Torino ospita, l’11 e il 12 ottobre prossimi, alla, l’ottava edizione di Urbanpromo Social Housing, il secondo dei tre eventi di Urbanpromo 2018 – preceduto da Urbanpromo Green a Venezia e a cui farà seguito, come anticipato, la quindicesima edizione dell’evento finale, Urbanpromo Progetti per il Paese (20-23 novembre, Triennale di Milano). Da otto anni Urbanpromo Social Housing è l’unico evento italiano interamente dedicato alle politiche abitative, ai loro strumenti, ai settori e alle modalità di intervento e si pone quindi come evento di riferimento sull’abitare sociale.

Per tutte le notizie su Urbanpromo clicca qui

La due giorni di quest’anno sarà basata su quattro sessioni di lavoro consecutive (due l’11 e due il 12 ottobre, con orari 9:00-13:30 e 14:00-18:30), dense di analisi, confronti e approfondimenti.

Le sessioni saranno incentrate sui seguenti argomenti: evoluzione e prospettive in ambito europeo per il social housing; esame del contributo possibile delle risorse di origine comunitaria, a partire dal caso di eccellenza rappresentato dalla città di Lione; analisi dei cambiamenti nella composizione della domanda, dell’offerta e delle strategie di social housing con l’esame del caso francese e, nella seconda parte, delle esperienze in alcune città piemontesi; confronto e proposte operative per le politiche di settore e per quelle connesse.

>> Per ulteriori informazioni e per il programma completo clicca qui <<

Urbanpromo Social Housing è promosso da alcuni dei principali enti e organizzazioni impegnati nel settore: CDP Investimenti Sgr, Programma Housing della Compagnia di San Paolo, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Fondazione Housing Sociale, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

È possibile iscriversi a Urbanpromo Social Housing sul sito ufficiale, dove sono disponibili tutte le informazioni organizzative. La partecipazione è gratuita.

Precisazioni  sull\'housing sociale in Italia Stefano Guidarini, 2017, Maggioli Editore

Questo libro cerca di chiarire in modo sintetico in cosa consista l’housing sociale nell’attuale situazione italiana, in un quadro peraltro in continua evoluzione. Il modo migliore per comprenderne gli aspetti generali è quello di riconoscere le differenze tra le sue diverse logiche di...



Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here