Urbanpromo 2018: le date e tutti i bandi della XV edizione

Le date di Urbanpromo Green, Urbanpromo Social Housing e dell'evento finale a Milano, il bando di Urbanpromo Giovani e due call for papers.

Torna anche quest’anno, per la sua quindicesima edizione, la manifestazione nazionale di riferimento per la rigenerazione urbana organizzata da INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) e Urbit: Urbanpromo 2018 si svolgerà in 3 riprese, a conferma di una crescita di attenzione sul tema e nei confronti dell’evento. Ecco le date di quest’anno e i bandi di concorso collegati (Urbanpromo Giovani 2018 e due call for papers).

Leggi anche Urbanpromo Giovani 2017, i progetti vincitori

Urbanpromo Green: Venezia

La seconda edizione di Urbanpromo Green si terrà il 20 e 21 settembre 2018 alla Scuola di Dottorato dell’Università Iuav di Venezia (a Palazzo Badoer). Sarà una due giorni di discussione sulle tematiche della pianificazione e delle condizioni di vita e di funzionamento delle città, da un punto di vista delle politiche incentrate sulla sostenibilità.

>> Clicca qui per il programma
>> Clicca qui per iscriverti (gratuitamente)

Urbanpromo Social Housing: Torino

L’ottava edizione di Urbanpromo Social Housing si terrà invece l’11 e 12 ottobre 2018 alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAM) di Torino. Si tratterà di una manifestazione di analisi e approfondimento sull’abitare sociale promossa da un ampio e qualificato partenariato di organizzazione (qui trovi il programma dell’anno scorso).

Urbanpromo 2018, evento finale: Milano

Dal 20 al 23 novembre 2018, alla Triennale di Milano, si terrà infine l’evento conclusivo della quindicesima edizione di Urbanpromo.

Urbanpromo 2018, i nuovi bandi

In preparazione delle nuove edizioni di Urbanpromo 2018, INU e Urbit rinnovano Urban-promogiovani –  il concorso internazionale dedicato agli studenti universitari e giunto alla sua decima edizione – e lanciano due call for papers.

Urbanpromo Giovani X

Ecco il bando per partecipare alla decima edizione di Urban-promogiovani, il concorso promosso nell’ambito di Urbanpromo e aperto agli studenti universitari di pianificazione e progettazione urbana di tutto il mondo, con l’obiettivo di condividere idee e affinare conoscenze nel campo della rigenerazione urbana. Al concorso è collegato un workshop che si terrà a Urbanpromo alla Triennale di Milano. La scadenza per l’invio del materiale è il 30 settembre 2018.

>> Scarica qui il Bando di Urban-promogiovani X <<
Per ulteriori informazioni: [email protected]

Il Bisogno di Giustizia nella città che cambia

La call The need for justice in the changing city / Il Bisogno di Giustizia nella città che cambia è relativa all’omonimo convegno internazionale che si terrà nell’ambito di Urbanpromo alla Triennale di Milano avvalendosi della collaborazione delle riviste scientifiche “URBANISTICA” e “Planum. The Journal of Urbanism”. La prima scadenza, per l’invio dell’abstract, è fissata per il 15 maggio 2018.

>> Scarica qui il Bando di Il Bisogno di Giustizia nella città che cambia <<
Per ulteriori informazioni: [email protected]

UPhd Green

Questa call for papers è relativa all’omonimo convegno UPhd Green che si terrà nell’ambito di Urbanpromo Green. L’obiettivo è quello di promuovere giovani idee innovative emerse dai corsi di dottorato di ricerca in linea con l’approccio e i macrotemi di Urbanpromo Green, sollecitando una discussione su differenti visioni, metodologie e strumenti operativi messi in campo per promuovere la trasformazione “green” dell’architettura, della città e del territorio. La scadenza per la partecipazione è fissata al 15 maggio 2018.

>> Scarica qui il Bando di UPhd Green <<
Per ulteriori informazioni: [email protected]

Per altre informazioni
urbanpromo.it

[libprof code=”75″ mode=”inline”]

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here