Thinking Varese 2019 al via con Francesco Magnani e Traudy Pelzel di MAP Studio

map studio thinking varese 2019

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Thinking Varese. Testimonianze di architettura, il ciclo di incontri organizzato e promosso, ogni anno dal 2012, dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese nella Villa e Collezione Panza (dimora-museo FAI). Il primo evento vede come protagonisti gli architetti Francesco Magnani e Traudy Pelzel di MAP Studio , vincitori l’anno scorso del premio del CNAPPC Architetto Italiano 2018.

Lo studio, di cui recentemente abbiamo parlato non solo perché vincitore del premio annuale del CNAPPC ma anche per la sua partecipazione alla Biennale Architettura 2018 all’interno del Padiglione diffuso del Vaticano (Asplund Pavilion – immagine in alto), svolge incarichi pubblici e privati, coniugando attività professionale e di ricerca.

Ti può interessare anche
Passato, presente e futuro del Politecnico di Milano e di Città Studi: la mostra

Tra i principali progetti: il recupero di Torre di Porta Nuova all’Arsenale di Venezia (2006-2011) – progetto vincitore nel 2011 del Premio Pietro Torta per il Restauro di Venezia, insignito di menzione d’onore al premio Architettura della città di Pirano, nominato al Mies van der Rohe Award 2013; il recupero di un casale a Ferrara (2006-2012) – finalista alla Medaglia d’oro dell’Architettura Italiana 2015; la pensilina al capolinea del tram a Piazzale Roma, Venezia (2014-2015) – finalista Big Mat International Architecture Award del 2017; gli allestimenti della Centrale Idrodinamica e della Sottostazione Elettrica del Polo Museale del Porto di Trieste (2012-2014). Attualmente è in fase di ultimazione un edificio per uffici in un ambito di riqualificazione industriale a Bologna.

L’incontro con Francesco Magnani e Traudy Pelzel, aperto a tutti, si terrà il 23 gennaio 2019 alle ore 19:00 presso la Villa e Collezione Panza di Varese (Piazza Litta 1). La conferenza rilascerà 2 crediti formativi professionali CFP agli architetti che parteciperanno, previa iscrizione su im@teria (evento ARVA1027 – è necessario stampare il foglio di check in).

map studio magnani pelzel
Francesco Magnani e Traudy Pelzel di MAP Studio

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here