Il programma di Thinking Varese 2018 riprende con Michele De Lucchi

thinking varese 2018 programma

Anche quest’anno, a settembre riprendono le conversazioni di Thinking Varese. Il valore della committenza in architettura, il tradizionale appuntamento mensile che l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese organizza dal 2012 e che ora è ospitato nella Villa e Collezione Panza (dimora-museo FAI).

In questi anni Thinking Varese ha portato nella città capoluogo più di centotrenta architetti di chiara fama internazionale; i protagonisti di quest’anno finora sono stati Felice Varini, Cristina Zanini Barzaghi, Agathe e Cesare Fusetti (febbraio 2018), Mario Botta e Riccardo Blumer (marzo 2018), Paolo Faccio, Enzo Siviero, Nicole Windegger (maggio 2018) e Massimo Alvisi e Junko Kirimoto (Alvisi Kirimoto, giugno 2018).

Il programma di settembre riprende invece da Michele De Lucchi (aMDL), e prosegue con Gianandrea Barreca (Barreca & La Varra) e Mathias Sauerbruch (Sauerbruch Hutton), insieme a Barry Bergdoll, curatore e storico di architettura.

Qui trovi la classifica dei Migliori studi di Architettura in Italia

L’obiettivo degli incontri – nell’ambito dell’usuale attività di promozione della cultura architettonica svolta dall’Ordine degli Architetti di Varese – è quello di approfondire i lavori degli architetti protagonisti arricchendo allo stesso tempo le conoscenze e il dibattito sul valore dell’architettura, della cultura del progetto e, nello specifico, del mestiere dell’architetto.

Thinking Varese settembre-dicembre 2018, il programma

Le conferenze di Thinking Varese sono aperte a tutti e rilasceranno agli architetti 2 crediti formativi professionali (CFP) validi per il triennio 2017/2019. Per il riconoscimento dei crediti è necessario iscriversi agli eventi (su Im@teria) e stampare il foglio del check-in.

26 settembre 2018

ore 21:00 FAI – Villa e Collezione Panza, Varese
Michele de Lucchi
con Luca Tedesi (Intesa Sanpaolo)
modera Luca Molinari

>> Scarica qui la locandina dell’evento

24 ottobre 2018

ore 21:00 FAI – Villa e Collezione Panza, Varese
Gianandrea Barreca (Barreca & La Varra) con Mirko Paletti (Filcasa)
modera Chiara Maranzana

>> Scarica qui la locandina dell’evento

28 novembre 2018

ore 21:00 FAI – Villa e Collezione Panza, Varese
Mathias Sauerbruch (Sauerbruch Hutton) con Barry Bergdoll

Per ulteriori informazioni
ordinearchitettivarese.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here