Apre The Crystal, il primo hotel d’Europa a 2.000 m di quota alimentato totalmente con energia alternativa.
The Crystal Hotel Obergurgl
Ecologia, design e vacanza sulla neve sono i tre elementi che caratterizzano l’ambizioso progetto alberghiero alpino, realizzato nei mesi scorsi nella rinomata località sciistica di Obergurgl in Ötztal a pochi passi dal confine italiano. L’aspetto ambientale è stato posto al centro dell’attenzione per garantire una vacanza proiettata verso il futuro. Non più petrolio o fonti inquinanti, bensì energia geotermica ricavata da 8.000 m di perforazioni (alte come il mount Everest) e da 76 sonde poste singolarmente a 120 m di profondità e energia solare alimentata da 300 mq di collettori. Tale rivoluzione energetica permette di risparmiare 90.000 litri di gasolio durante i mesi invernali, da novembre a maggio, salvaguardando la natura alpina circostante.
Architettura minimale cubica, luce cristallina e complementi di design La natura e le piste di sci entrano direttamente in hotel attraverso le gigantesche vetrate che caratterizzano la struttura alberghiera insieme all’utilizzo di materiali naturali quali pietra, legno e ferro. Gli interni delle stanze e suites e degli spazi comuni sono arredati con mobili e lampade di designer internazionali come Catellani & Smith, Vitra, Charles Eames.
Wellness spa di oltre 2.000 mq e Private Suite Spa
Il vero gioiello del The Crystal, associato alla prestigiosa catena Lifestyle Hotels, è l’area benessere, dotata di 3 piscine con vista sui ghiacciai e di diverse saune, fitness center, sale relax con camino a vista. Assolutamente esclusiva la Private Suite Spa. Pensato per le coppie, dotata di sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio e zona massaggi. Assolutamente da provare il pacchetto per due “Magia alpina” della durata di 120 minuti (bagno turco in coppia, peeling con Sali e minerali alpini, bagno in coppia con l’aggiunta di elementi di acqua alpina e massaggio finale).
Per informazioni:
The Crystal
Tel. +43 (0)5256 6454
E-Mail: [email protected]
Web: www.thecrystal.at