Tende per la protezione solare, Rollbox WPro: protetti dal sole, forti contro il vento

Rollbox non è solo una tenda per la protezione solare ma un complemento d’arredo di design semplice e lineare. Una gamma completa di tende a rullo con cassonetto e guide laterali indicate per ogni genere di finestra: dall’anta singola, alla grande superficie vetrata.

Tende protezione solare: Rollbox

Configurazione interior e outdoor

Nella configurazione interior è la soluzione per filtrare la luce e smorzare gli effetti del calore all’interno di un ambiente oppure per creare l’effetto notte che sostituisce avvolgibili e tapparelle. Nella configurazione outdoor, quale protezione solare, adotta le guide antivento WPro e la componentistica in acciaio AISI 316 contro la corrosione degli agenti atmosferici. Certificato antivento EN 13561:2015

Block Wind Device: più protetti dal sole, più forti contro il vento

In caso di soluzioni filtranti le guide laterali zip in alluminio sono sostituite da cavi in acciaio con blocco di sicurezza Block Wind Device per mantenere la tensione del telo in caso di raffiche improvvise di vento.

Block Wind Device è, infatti, la soluzione Mottura in caso di vento. BWD è un dispositivo meccanico che protegge la tenda anche in caso di vento forte. BWD, in sincronia con il motore digitale M2Net “serie DT” permette la messa in tensione del telo della tenda. In caso di raffiche improvvise di vento il telo teso è messo in sicurezza e non può subire alcun danno. Block Wind Device è un prodotto certificato EN 13561:2015 per uso outdoor.

Zip Wind Device: a tenda chiusa, bloccare il fondale

Per tende oscuranti le guide laterali sono in alluminio con Zip ed arresto di sicurezza Zip Wind Device.

Zip Wind Device è il sistema di blocco del fondale per le tende outdoor con guide zip utilizzabile con motore tubolare standard a 2 fine corsa. Per i sistemi dotati di guide zip, Mottura ha sviluppato un sistema di tensionamento meccanico che permette il bloccaggio del fondale quando la tenda è completamente chiusa. Semplice da installare, funziona anche in presenza di pavimenti inclinati.

Tende protezione solare: Rollbox WPro

Rollbox WPro

Roolbox WPro è la versione Rollbox dotata di “zippers” antivento che scorrono nelle guide laterali in alluminio. Rollbox Wpro è una valida soluzione alternativa alla tapparella che garantisce:

  • la massima resistenza al vento
  • un perfetto oscuramento
  • una grande longevità

Le guide laterali WPro garantiscono una perfetta tenuta all’azione del vento. Le zip termo saldate ai lati del telo evitano la sua fuoriuscita dalla guida, mentre le molle reggi spinta, in acciaio Inox, assicurano una tensione uniforme del tessuto.

Sistemi predisposti per installazione frontale, laterale e a incasso

Gli azionamenti previsti sono:

  • Rollbox Wpro 285-2115 azionamento a catena;
  • Rollbox Wpro 385-3115 azionamento ad argano;
  • Rollbox Wpro 485-4115-4180 azionamento a motore 230 Vac con comando a pulsante o wireless.

I sistemi Rollbox sono azionabili via filo o wireless in ambiente M2net, la piattaforma Mottura, sviluppata per la gestione ed il controllo dei propri sistemi motorizzati, che permette un reale e continuo dialogo bidirezionale tra i dispositivi di comando ed i sistemi motorizzati. Si inserisce nel mondo Wi-Fi quale interfaccia di applicazioni su dispositivi mobili. Una soluzione Mottura per migliorare il tuo comfort e permettere un maggior risparmio energetico.

I sistemi Rolbox Wpro Zip Mottura sono perfetti con tessuti filtranti, screen, black out o cristal. In caso di grandi zanzariere a motore Rollbox Wpro è una valida alternativa.

Rollbox è una tenda a rullo realizzata con materiali provenienti anche dalla catena del riciclo e disponibile in una ampia gamma tessuti pvc free o prodotti dal recupero della plastica negli oceani.

E per tutto il 2020 sul costo per l’acquisto e per la posa in opera di questi specifici sistemi si potrà beneficiare della detrazione del 50%.

Per maggiori informazioni: www.mottura.com

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here