Topbox Mottura, la tenda a rullo con installazione a scomparsa

tenda rullo a scomparsa

Avere le tende senza vederle costantemente? Ora è possibile: Mottura ha infatti ideato Topbox 4140, un sistema per tende a rullo con azionamento a motore e installazione a scomparsa nel controsoffitto. Il sistema – sviluppato con la consulenza tecnica di Saint-Gobain Gyproc, azienda esperta nelle soluzioni in cartongesso – è studiato in modo che la tenda a rullo si trovi all’interno di un cassonetto in alluminio di facile installazione (e ispezione) dentro a un controsoffitto in cartongesso.

La tenda a rullo, quando si avvolge, si inserisce totalmente nel suo cassonetto nascosto all’interno di una controsoffittatura, permettendo – oltre all’apprezzabile risultato estetico per cui è stata principalmente pensata – il suo utilizzo in presenza di serramenti a filo soffitto.

Topbox 4140, colori e versioni

Di serie, Topbox 4140 è disponibile in colore RAL 9016 opaco, ma su richiesta è disponibile anche in tutti i colori RAL o speciali. Il prodotto è inoltre disponibile anche nella versione “effetto notte”, con retroilluminazione a LED, una soluzione tecnologica che, oltre a garantire un’illuminazione discreta e gradevole, trasforma la tenda in un vero e proprio complemento di interior design.

Topbox 4140 è disponibile anche per l’installazione di tende in parallelo, una soluzione particolarmente gradita in presenza di strutture con grandi superfici vetrate, sempre più diffuse nella progettazione degli edifici. L’installazione in parallelo permette di avere un ingombro particolarmente ridotto tra le tende, per un migliore controllo della luce.

Il sistema a motore di Topbox 4140 è azionabile via filo o wireless in ambiente M2net. La piattaforma Mottura, sviluppata appositamente per la gestione ed il controllo dei propri sistemi motorizzati, permette un continuo dialogo bidirezionale tra i dispositivi di comando e i sistemi motorizzati e si inserisce nel mondo wi-fi come interfaccia di applicazioni sui dispositivi mobili.

Sia nella versione a singola tenda che quella in parallelo, sono disponibili le seguenti versioni di azionamento:
• Azionamento a motore 230 Vac con comando a pulsante
• Azionamento a motore 230 Vac con ricevitore R.F integrato e telecomando
• Azionamento a motore 230 Vac con ricevitore integrato R.F. bidirezionale 868/915 Mhz e comando simultaneo sia pulsante che telecomando M2Net

La portata del sistema è:
– Tessuti leggeri (max 150 gr/m²): L 300 cm x H 400 cm
– Tessuti medi e pesanti (max 330/550 gr/m²): L 400 cm x H 200 cm

Per ulteriori informazioni
scarica qui la scheda tecnica del prodotto
mottura.com

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here