Se un tempo avere di fronte un tavolo in legno massello significava trovarsi in una taverna oppure in una casa dal sapore classico, oggi questi arredi hanno cambiato volto e sono tra le ultime tendenze in fatto di design. Nuovi tagli, nuove finiture, nuovi abbinamenti con laccature in colori pastello, hanno contribuito a trasformare i classici tavoli in legno in complementi d’arredo moderni e funzionali che sono spesso scelti come il pezzo forte con cui trasformare il proprio ambiente.
Dopo gli impiallacciati-truciolari tipici degli anni Ottanta, il cristallo tanto in voga negli anni Novanta e i metalli di fine millennio, i nuovi trend vedono un ritorno alle origini con l’uso di materiali antichi come la pietra ma anche e soprattutto il legno massello. Quando pensiamo al legno, ci immaginiamo quel materiale capace di trasmettere calore in ogni ambiente. E non ci sbagliamo. Quando il legno è massello, poi, si percepisce ancora meglio il lavoro della natura che sembra aver creato venature, nodi e cavità proprio per mitigare anche i toni freddi degli ambienti più asettici.
Sicuramente originale è stata l’idea di Devina Nais nella realizzazione del programma Free Tables: un tavolo in legno massello impiegabile in tutti gli ambienti della casa.
Free Tables Devina Nais
L’unicità di questo programma sta nell’estrema personalizzazione. É possibile scegliere ogni singolo aspetto del proprio tavolo in legno massello realizzato a mano con cura artigianale.
Il programma permette di definirne le dimensioni al centimetro, di scegliere tra 10 piani di spessori e finiture diverse e abbinarli a scelta a 14 tipologie di gambe realizzate in legno, ferro e cristallo. A rendere ancora più unica la personalizzazione è la scelta che ricade tra 30 colorazioni disponibili, dai colori naturali a quelli pastello. Affascinante è il fatto che nonostante l’estrema dinamicità del prodotto questi tavoli rimangono sempre un oggetto di design. Abbinamenti e accostamenti restano nei parametri definiti dagli architetti del brand per un tavolo bello da vedere e bello da vivere.
Devina Nais vi aspetta a Milano al Salone del Mobile 2018, dal 17 al 22 aprile, in una nuova posizione: Hall 08 Stand A35 B32.
Per ulteriori informazioni
www.devinanais.com