Per la casa di design, il tavolo è in legno massello

Free Tables di Devina Nais è un tavolo in legno massello personalizzabile e utilizzabile in tutti gli ambienti della casa. Nella settimana del Salone del Mobile, presentiamo i dettagli e le immagini.

tavolo in legno massello

Se un tempo avere di fronte un tavolo in legno massello significava trovarsi in una taverna oppure in una casa dal sapore classico, oggi questi arredi hanno cambiato volto e sono tra le ultime tendenze in fatto di design. Nuovi tagli, nuove finiture, nuovi abbinamenti con laccature in colori pastello, hanno contribuito a trasformare i classici tavoli in legno in complementi d’arredo moderni e funzionali che sono spesso scelti come il pezzo forte con cui trasformare il proprio ambiente.

Dopo gli impiallacciati-truciolari tipici degli anni Ottanta, il cristallo tanto in voga negli anni Novanta e i metalli di fine millennio, i nuovi trend vedono un ritorno alle origini con l’uso di materiali antichi come la pietra ma anche e soprattutto il legno massello. Quando pensiamo al legno, ci immaginiamo quel materiale capace di trasmettere calore in ogni ambiente. E non ci sbagliamo. Quando il legno è massello, poi, si percepisce ancora meglio il lavoro della natura che sembra aver creato venature, nodi e cavità proprio per mitigare anche i toni freddi degli ambienti più asettici.

Sicuramente originale è stata l’idea di Devina Nais nella realizzazione del programma Free Tables: un tavolo in legno massello impiegabile in tutti gli ambienti della casa.

Free Tables Devina Nais

L’unicità di questo programma sta nell’estrema personalizzazione. É possibile scegliere ogni singolo aspetto del proprio tavolo in legno massello realizzato a mano con cura artigianale.

Il programma permette di definirne le dimensioni al centimetro, di scegliere tra 10 piani di spessori e finiture diverse e abbinarli a scelta a 14 tipologie di gambe realizzate in legno, ferro e cristallo. A rendere ancora più unica la personalizzazione è la scelta che ricade tra 30 colorazioni disponibili, dai colori naturali a quelli pastello. Affascinante è il fatto che nonostante l’estrema dinamicità del prodotto questi tavoli rimangono sempre un oggetto di design. Abbinamenti e accostamenti restano nei parametri definiti dagli architetti del brand per un tavolo bello da vedere e bello da vivere.

Devina Nais vi aspetta a Milano al Salone del Mobile 2018, dal 17 al 22 aprile, in una nuova posizione: Hall 08 Stand A35 B32.

Per ulteriori informazioni
www.devinanais.com

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here