Superfaces Preview: le ultime tendenze sulle superfici

Superfaces Preview

Dal 19 al 21 novembre 2020 le tendenze nelle superfici d’arredo saranno a Superfaces Preview: L’unico evento italiano in presenza dell’anno dedicato alle superfici innovative.

L’evento si rivolge a un pubblico di architetti, rivenditori, distributori e contractor per presentare una panoramica completa sul mondo delle novità estetiche e di prodotto di tutti i materiali da rivestimento, con un focus sulle evoluzioni spinte dalla situazione attuale.

L’evento, organizzato da Italian Exhibition Group, si arricchisce di servizi per espositori e visitatori, e fungerà da anteprima dalla fiera omonima in programma nel 2021.

Vediamo nel dettaglio.

Superfaces Preview
Locandina Superfaces Preview 2020

Superfaces Preview, all’insegna dell’innovazione a 360°

Superfaces Preview è il marketplace dei materiali di nuova generazione, realizzati con innovative lavorazioni o nuove combinazioni:

  • superfici resilienti o viniliche;
  • resina e cemento;
  • legno e fibre naturali.

La Mostra Skins & Faces sarà il cuore creativo dell’evento dove le aziende potranno raccontare i propri materiali attraverso un concept originale.

Estetica e Innovazione sono le parole chiave.

Il nuovo format permette al visitatore una full immersion nel mondo delle superfici, toccando gli aspetti estetici, tecnologici e tecnici, con aree espositive che offrono visibilità alle aziende e ai loro prodotti più innovativi.

Ad arricchire l’offerta espositiva incontri, workshop ed eventi saranno svolti all’interno della Digital Arenaun’area dedicata agli espositori che potranno utilizzare lo spazio per presentazioni aziendali.

I visitatori potranno partecipare agli eventi in presenza grazie alle sedute distanziate o attraverso lo streaming, che permetterà di connettere virtualmente il pubblico da remoto.

Grazie a quest’innovativa integrazione digitale, Superfaces Preview intende presentare il settore a 360° attraverso diversi strumenti complementari: una formula che mette al centro l’incontro tra le persone e il contatto con i materiali in esposizione, ma capace di trasmettere i suoi contenuti anche attraverso i canali digitali.

Superfaces vuole quindi essere l’esposizione delle idee di un settore che ha riportato al centro delle tendenze il concetto della casa come confort zone, offrendo soluzioni innovative e concrete.

La sicurezza degli eventi in presenza sarà gestita da IEG, l’organizzatore, che, già nel mese di settembre, ha ripreso la programmazione “on sitegrazie all’adozione del protocollo di sicurezza contenuto nel piano #safebusiness: una serie di norme elaborate lo scorso maggio dal tavolo di lavoro fra la società fieristica e le sue controllate, tecnici e operatori internazionali.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here