Dal 19 al 21 novembre 2020 le tendenze nelle superfici d’arredo saranno a Superfaces Preview: L’unico evento italiano in presenza dell’anno dedicato alle superfici innovative.
L’evento si rivolge a un pubblico di architetti, rivenditori, distributori e contractor per presentare una panoramica completa sul mondo delle novità estetiche e di prodotto di tutti i materiali da rivestimento, con un focus sulle evoluzioni spinte dalla situazione attuale.
L’evento, organizzato da Italian Exhibition Group, si arricchisce di servizi per espositori e visitatori, e fungerà da anteprima dalla fiera omonima in programma nel 2021.
Vediamo nel dettaglio.

Superfaces Preview, all’insegna dell’innovazione a 360°
Superfaces Preview è il marketplace dei materiali di nuova generazione, realizzati con innovative lavorazioni o nuove combinazioni:
- superfici resilienti o viniliche;
- resina e cemento;
- legno e fibre naturali.
La Mostra Skins & Faces sarà il cuore creativo dell’evento dove le aziende potranno raccontare i propri materiali attraverso un concept originale.
Estetica e Innovazione sono le parole chiave.
Il nuovo format permette al visitatore una full immersion nel mondo delle superfici, toccando gli aspetti estetici, tecnologici e tecnici, con aree espositive che offrono visibilità alle aziende e ai loro prodotti più innovativi.
Ad arricchire l’offerta espositiva incontri, workshop ed eventi saranno svolti all’interno della Digital Arena: un’area dedicata agli espositori che potranno utilizzare lo spazio per presentazioni aziendali.
I visitatori potranno partecipare agli eventi in presenza grazie alle sedute distanziate o attraverso lo streaming, che permetterà di connettere virtualmente il pubblico da remoto.
Grazie a quest’innovativa integrazione digitale, Superfaces Preview intende presentare il settore a 360° attraverso diversi strumenti complementari: una formula che mette al centro l’incontro tra le persone e il contatto con i materiali in esposizione, ma capace di trasmettere i suoi contenuti anche attraverso i canali digitali.
Superfaces vuole quindi essere l’esposizione delle idee di un settore che ha riportato al centro delle tendenze il concetto della casa come confort zone, offrendo soluzioni innovative e concrete.
La sicurezza degli eventi in presenza sarà gestita da IEG, l’organizzatore, che, già nel mese di settembre, ha ripreso la programmazione “on site” grazie all’adozione del protocollo di sicurezza contenuto nel piano #safebusiness: una serie di norme elaborate lo scorso maggio dal tavolo di lavoro fra la società fieristica e le sue controllate, tecnici e operatori internazionali.