La gamma di prodotti DI.BI. si estende con due nuovi accessori per porte blindate, per aumentare il livello di sicurezza delle abitazioni.
Key Protector è il nuovo defender magnetico per un’ulteriore protezione del cilindro. Grazie a una “chiave” magnetica cifrata – dotata di più di 6.000 differenti combinazioni – da appoggiare sul defender e da ruotare di 180°, lo stesso defender può essere aperto o chiuso per consentire o meno l’inserimento della chiave della porta blindata.
Una volta aperto il defender, è quindi possibile inserire la chiave in uno qualsiasi dei cilindri e aprire la porta. Quando si esce è sufficiente far girare la “testa” del defender con le mani fino alla posizione di chiusura per impedire qualsiasi accesso al cilindro chiave. Questo tipo di protezione rende più difficili i tentativi di effrazione e vanifica gli atti vandalici.
Il defender Key Protector è dotato di card con codice segreto per la duplicazione delle chiavi magnetiche.
È disponibile sia per le porte che, in forma leggermente diversa, per la persiana Vesta. La versione per porte è disponibile in diverse finiture, in base alla finitura della maniglia prescelta, mentre quello delle persiane è di un unico colore.
Altra novità è Billy, lo spioncino elettronico DI.BI., che consente di visualizzare sul display chiunque suoni al campanello dell’unità esterna e di scattare una foto, anche se non si è presenti in casa. Il dispositivo integra una videocamera, display a colori, campanello e la funzione intercom.
La videocamera ad alta sensibilità e lo schermo TFT a colori da 2,4 pollici garantiscono immagini nitide anche con poca illuminazione; nella nuova versione presto in commercio l’unità esterna è stata arricchita da sei led che aumentano la visibilità a seconda delle condizioni ambientali. Con una memoria interna capace di registrare fino a 100 foto e 5 differenti suonerie, Billy è l’accessorio ideale per qualsiasi porta, blindata e non, di produzione DI.BI. o di altri produttori. L’installazione è facile e rapida, andando a sostituire lo spioncino tradizionale già presente sulle porte blindate, al punto che potrebbe essere fatta anche da chi non è esperto.
Billy è disponibile in due versioni: Silver e Black.
Nell’immagine di apertura Buffer.
Per saperne di più, scarica DA Design&Architecture n.5 e leggi l’articolo nell’esclusiva pubblicazione su iPad!