Una Snow Room per l’area benessere dell’Hotel Gartner, a Tirolo

snow room hotel gartner
Hotel Gartner, Snow Room TechnoAlpin

L’hotel 4 stelle Gartner – inizialmente costruito nel 1961, come pensione, in una zona ancora poco turistica – si trova a Tirolo (Dorf Tirol, Merano) e, per le sue caratteristiche, è ora sinonimo di relax, benessere e rigenerazione. Sotto l’attuale proprietà, in carica a Barbara e Florian Gartner dal 1996, la struttura ha subito diversi rinnovamenti ed ampliamenti, l’ultimo dei quali, effettuato tra il 2018 e il 2019, porta la firma dello studio monovolume architecture + design (Jury Anton Pobitzer e Patrik Pedó).

Centrale in questo intervento – realizzato in tempo record tra novembre del 2018 e marzo di quest’anno – è l’addizione di una nuova area benessere, posizionata sul tetto dell’edificio e sospesa sopra le suite del piano terra, con una fantastica vista sul paesaggio circostante.

La nuova area comprende un’ampia sala fitness e una sala relax, sale per massaggi e trattamenti benessere, una sauna finlandese (panoramica), docce emozionali, una piscina riscaldata a sfioro sulla terrazza, un’area ristoro e, per finire, una Snow Room, quindi una stanza che, grazie a una tecnologia esclusiva e brevettata da TechnoAlpin, consente di avere a disposizione neve soffice e asciutta 365 giorni l’anno (per sapere nel dettaglio cos’è una Snow Room e come funziona, puoi leggere questo articolo).

Come dichiarato dai coniugi Gartner, la Snow Room TechnoAlpin è stata scelta, oltre che per il potere rigenerativo e l’effetto terapeutico della sauna fredda, perché vista come “meravigliosa combinazione di freschezza ed estetica“, perfettamente in linea con la filosofia dell’Hotel. La libertà di personalizzazione della Snow Room ha inoltre consentito ai progettisti di adattarla al design delle altre zone della nuova area benessere, caratterizzate da linee pulite e rigorose e dal colore nero.

In questi primi mesi di utilizzo gli ospiti, che nella maggior parte dei casi non avevano mai visto prima né varcato la soglia di una Snow Room, hanno reagito con entusiasmo, mostrando interesse verso l’esperienza in sé ma anche verso i benefici terapeutici di questa nuova tecnologia, già adottata dalle migliori SPA di lusso dell’arco alpino, da esclusive navi da crociera, ma anche da selezionati negozi e boutique.

Per ulteriori informazioni
indoor.technoalpin.com
hotel-gartner.com

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here