Serramenti a taglio termico per un hotel con centro benessere a Verona

serramenti a taglio termico forster

L’Hotel Veronesi La Torre, situato a pochi minuti dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona e vicino al centro storico della città, è un vecchio monastero, completamente ristrutturato, in cui l’architettura del XIV secolo si fonde con la ricerca di un’estetica contemporanea, in un misto di eleganza e modernità che lo rende adatto a chi cerca un’atmosfera particolarmente raffinata.

L’Hotel dispone di 78 camere, in cui i decori in stile rinascimentale e la ristrutturazione attenta a non tradire il fascino del passato si combinano perfettamente con elementi di design italiano. Ben 88 marmi di tipo diverso ricoprono le porte delle camere e degli appartamenti. La creatività di Carlo Scarpa, Achille e Piergiacomo Castiglioni, Marcel Breuer e Le Corbusier riempie le stanze dell’Hotel, tutte diverse l’una dall’altra per dimensione, arredo e design.

Leggi anche Arena di Verona, la (discussa) copertura di gmp non verrà realizzata

Il Veronesi La Torre è dotato anche di 10 appartamenti, 11 sale meeting, un’area SPA, un centro benessere, una piscina d’acqua salata coperta, con idromassaggio e cromoterapia, una sauna finlandese, un bagno di vapore cromoterapico, una doccia aromatica, una fontana del ghiaccio, una palestra e una biblioteca.

Serramenti Forster: dove e perché sono stati usati?

I profili della serie Forster Unico, gamma porta, in acciaio decapato, sono stati utilizzati per il restauro del chiostro interno, dell’area congressuale e nella SPA.

Nel chiostro interno sono state utilizzati per le porte a una e due ante. Alcuni serramenti sono stati realizzati con apertura esterna e anti-panico di sicurezza.

Nell’area congressuale sono stati utilizzati serramenti scorrevoli paralleli a un’anta, più fisso laterale. Inoltre, come nel chiostro interno, sono state realizzate porte con fissi laterali e sopraluce curvi. Anche questi serramenti sono progettati con apertura esterna e anti-panico di sicurezza. L’intervento ha coinvolto sia le sale con accesso diretto al chiostro interno, sia quelle al primo piano.

Per la SPA con centro massaggi, palestra e piscina sono stati realizzati una serie di serramenti fissi e porte a bilico verticale con apertura esterna.

Le caratteristiche di Forster Unico

I profili usati sono a taglio termico e hanno permesso di soddisfare tutte le richieste della committenza: dimensioni notevoli sia delle porte che degli scorrevoli paralleli, curve perfette per tutti i sopraluce, protezione dall’umidità per i serramenti nella SPA e prestazioni elevate. In particolare per quest’ultima caratteristica, bisogna sottolineare che il sistema Forster Unico è interamente certificato per isolamento termico e acustico, tenuta all’aria, all’acqua e al vento, permeabilità alla pioggia battente, eccetera.

L’unicità di Forster Unico è rappresentata dal materiale isolante: un esclusivo traliccio in acciaio inox che sostituisce i normali materiali isolanti, grazie al quale si possono realizzare infissi di grandi dimensioni utilizzando profili sottili, senza alcun vincolo per il trattamento delle superfici.

L’utilizzo dei normali profili e le lavorazioni non in vista garantiscono inoltre un design ineccepibile. L’estetica, però, non è mai a discapito della sicurezza: il sistema è in classe 3 contro le effrazioni (RC3), in classe 4 (RC4) per i soli fissi, e in classe FB4 NS come antiproiettile (FB6 NS per i fissi).

Per ulteriori informazioni
tubifer.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here