Rubinetti da bagno Quadrodesign 2020: design industriale e massima flessibilità

Rubinetti da bagno Quadrodesign

Nei rubinetti da bagno Quadrodesign c’è la ricerca di nuove soluzioni di design al passo con i tempi, sostenibilità, tecnologiche affidabili e una modernità senza tempo.

I progetti di Quadrodesign per il 2020 mettono al centro l’acciaio inossidabile: metallo nobile capace di suggerire inesauribili suggestioni e sviluppi per le collezioni.

Nei processi di creazione e sviluppo del prodotto l’impatto ecologico è preso in grande considerazione così come gli aspetti creativi, economici e funzionali.

Le novità bagno 2020 firmate dallo Studio Adolini

I rubinetti da bagno Quadrodesign rivedono, con una lettura formale, sintetica e fortemente moderna, il fascino delle tipiche valvole a sfera idrauliche e gas.

Gli elementi pensati dallo Studio Adolini sono all’insegna della massima flessibilità, per una libera combinazione di elementi adattabili a ogni contesto ed esigenza: il sistema integrato, caratteristico delle collezioni Quadrodesign, consente di combinare diversi corpi di erogazione, determinando così varie soluzioni formali secondo un ampio programma tipologico.

Rubinetti da bagno Quadrodesign 2020: “Q”

rubinetti bagno Quadrodesign
“Q”

“Essenzialità formale, cura del dettaglio e soluzioni tecnologiche avanzate”.

La collezione Q” rappresenta la sintesi estetica e il percorso progettuale dell’azienda, per questo viene utilizzata l’iniziale del brand: due forme geometriche pure, sovrapposte e allineate, a formare un nuovo modello architettonico.

>Consulta il catalogo “Q”

Rubinetti da bagno Quadrodesign 2020: Valvola 01

rubinetti bagno Quadrodesign
“Valvola 01”

La “Valvola01” è progettata nel nome della massima flessibilità. Una chiara ispirazione alle valvole a sfera idrauliche si trasforma in un elemento di design adatto a qualsiasi contesto. L’acciaio inossidabile AISI316L, di cui è costituita la valvola, garantisce praticità e una lunga durata nel tempo.

Oltre a ciò, il sistema integrato consente all’utente di combinare la valvola con diversi elementi di fornitura, determinando così le varie soluzioni.

>Consulta il catalogo Valvola 01

Rubinetti da bagno Quadrodesign 2020: Valvola 02

rubinetti bagno Quadrodesign
“Valvola 02”

Tutto il carisma dei rubinetti bagno Quadrodesign industriali: le tipiche valvole a sfera a gas sono la base di partenza da cui nasce una reinterpretazione che si realizza nella “Valvola02”.

Anch’essa prodotta in acciaio inossidabile AISI316L, consente all’utente di essere combinata con diversi elementi nel nome della massima flessibilità, grazie all’unico sistema integrato.

>Consulta il catalogo Valvola 02

Personalizzazione con finitura PVD e verniciatura a polvere

L’attenzione di Quadrodesign verso le esigenze del cliente si esprime, non solo nella possibilità di comporre gli elementi per avere un design personale, ma anche grazie alla scelta di colori e finiture tramite PVD e verniciature a polvere.

La finitura PVD (Physical Vapour Deposition – deposizione fisica da vapore) è un metodo innovativo di rivestimento dei metalli che consente di non alterare le caratteristiche intrinseche dell’acciaio inossidabile, mantenendo: durabilità, inalterabilità, resistenza a solventi acidi e corrosione salina, ipoallergenicità e soprattutto, dal bassissimo impatto ambientale.

Attraverso questo rivestimento, i clienti, potranno avere le valvole nelle colorazioni in oro:

  • chiaro;
  • rosa;
  • nero.

Oltre che nell’originale colorazione argento satinato, tipica dell’acciaio inossidabile.

La verniciatura a polvere, d’altro canto, è uno tra i procedimenti di rivestimento dei metalli più radicati nel tempo. Con essa, a differenza del PVD, si possono ricreare finiture dall’aspetto materico e plastico. Le colorazioni disponibile sono: nero opaco su alcuni prodotti e bianco opaco su richiesta.

Materiali sostenibili e duraturi

Gli articoli Quadodesign sono certificati secondo le più importanti normative ed enti riconosciuti internazionalmente per la tutela della sicurezza e funzionalità dei prodotti: ogni materiale utilizzato è sottoposto a severi controlli e i materiali ecologici sono preferiti in quanto altamente duraturi e riciclabili.

I materiali utilizzati e la filiera innovativa garantiscono una lunga durata dei prodotti: l’acciaio inox AISI316L, gli aeratori a risparmio idrico perlator® honeycomb di Neoperl e gli imballi neutri avana, sono solo alcuni fra i tanti componenti che permettono a Quadro di rilasciare una garanzia di tre anni.

“Senza dimenticare la storia del design e l’infinito bagaglio formale e culturale, Quadro lo rielabora con nuove collezioni destinate a diventare un classico per l’ambiente bagno contemporaneo”.

Per approfondire visita il sito Quadrodesign.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here