Da industria ad ufficio con un intervento di recupero e restyling

Sator, general contractor torinese, è stata coinvolta nel recupero di un opificio industriale a Beinasco.

Sator, progettista e general contractor torinese, è stata coinvolta nel recupero di un opificio industriale nella prima cintura di Torino, a Beinasco. Si trattava di un vecchio capannone industriale prefabbricato di circa 10.000 mq con annessa palazzina ufficio di circa 2.000 mq. Un intervento a 360 gradi di recupero e restyling uffici che ha visto impegnati gli architetti di Sator, coordinati da Marco Mazzilli, in una lunga e articolata fase di progettazione uffici.

Relativamente alla palazzina è stata rifatta la facciata uffici con un cappotto isolante ed un sistema ventilato con struttura in alluminio e rivestimento in ceramica ad incastro. Superiormente, in aggetto, una pensilina in alucobond curvato. All’esterno una pavimentazione in luserna fiammata e porte automatiche vetrate.

L’interior design, a cura dello staff di progettazione uffici Sator, è stato particolarmente rivolto alla comunicazione dell’Azienda operante nel settore hi-tech: la reception dell’ufficio è stata sostituita da uno spazio di comunicazione virtuale destinato all’accettazione; una pensilina laccata bianco, con gole luminose e cavetti in acciaio tensionatori di sostegno domina il volume interattivo secondo un orientamento prospettico rivolto ad una parete in Alusion con il logo della società retroilluminato; una scansione a codice a barre, che vede l’alternarsi di prato sintetico e cemento, accompagna il visitatore nel suo percorso emozionale. La scala, ad effetto navicella spaziale, è stata realizzata in acciaio inox e teak per il rivestimento dei gradini. Forme in CLS faccia a vista si articolano nei vari locali e delineano forme funzionali agli ambienti.

In questo intervento di ristrutturazione è stato messo in atto un completo contract per ufficio, che ha visto impegnato il general contractor Sator dalla progettazione, all’allestimento, all’arredamento, coniugando gli impianti tecnologici con le forme architettoniche, utilizzando pavimenti sopraelevati con finitura superficiale in gres effetto cemento, pareti divisorie, pareti attrezzate, pareti vetrate, e sistemi di arredo ufficio operativi canalizzati. Un servizio chiavi in mano completo ed innovativo e una ristrutturazione uffici ottimale.

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here