Al via la quarta edizione del Corso di formazione permanente in design del Politecnico di Milano Restituzione digitale del progetto di arredo e di architettura.
Il corso conduce i partecipanti nel mondo della computer grafica, fornendo loro strumenti e tecniche per la creazione di modelli tridimensionali e immagini fotorealistiche di architetture e progetti di interni; cioè di quelle rappresentazioni digitali che oggi sono indispensabili per il professionista e il tecnico nella simulazione del progetto e nella verifica della correttezza formale e apparente.
L’attività formativa è suddivisa in due moduli distinti: il primo prevede l’approfondimento di temi legati al processo di costruzione del modello virtuale tramite la modellazione per primitive, 2D e 3D, loft e poligonale; il secondo si focalizza invece sugli aspetti legati alla definizione dei materiali, delle tematiche del rendering con motori ad interpolazione, che simulano in maniera realistica il comportamento della luce in relazione al modello, al fine di ottenere immagini fotorealistiche.
Sono previste lezioni ed esercitazioni per l’uso del software di modellazione 3d, ed esercitazioni e test individuali a verifica delle nozioni acquisite.
Il corso è rivolto a laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designers, architetti, o liberi professionisti comunque impegnati nell’ambito della progettazione architettonica e degli interni.
Scarica la scheda di iscrizione
SCHEDA DEL CORSO
Restituzione digitale del progetto di arredo e di architettura
Struttura Erogatrice
Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
Direttore del corso
Prof. Mauro Ceconello
Sede del corso
Politecnico di Milano | Campus Bovisa
via Durando 10
Durata del corso
48 ore
Informazioni e iscrizione
Ufficio Coordinamento Corsi
Tel. 02 2399 7124
Fax 02 2399 7811
E-mail: corsi.design@polimi.it