Premio NIB 2018, per entrare nella Top 10 (under 36) di Architettura e Paesaggio

Premio NIB 2018
Vista del progetto Hold the Line (Molfetta), di Arcipelago - al primo posto nella TOP10 Paesaggio Under 36 a NIB 2017.

L’associazione New Italian Blood ha aperto le iscrizioni al Premio NIB 2018 per giovani Architetti e Paesaggisti italiani. Il Premio NIB, che giunge quest’anno alla sua decima edizione, seleziona ogni anno i 10 migliori professionisti dell’architettura e del paesaggio under 36 (o studi di architettura e di paesaggio operanti in Italia e/o all’estero con almeno un partner italiano under 36). Finora (dal 2009) sono stati selezionati un totale di 170 studi, 90 architetti e 80 paesaggisti.

L’obettivo del premio – che si ispira al Nouveax Albums des Jeunes Architectes et Paysagistes creato in Francia dal Ministero della Cultura e della Comunicazione – è quello di dare visibilità a questi professionisti, favorendone l’inserimento nel mercato. L’iniziativa rappresenta infatti una buona occasione di visibilità e confronto per gli architetti e i paesaggisti italiani sotto i 36 anni: i vincitori del premio, che saranno quindi i TOP 10 2018, faranno parte di una mostra itinerante che partirà da Salerno (città in cui l’associazione ha la sede) e toccherà numerose sedi istituzionali e galleria private in Italia e all’estero.

Leggi anche Il molo di Askim a Goteborg, di Elisabetta Gabrielli
(Giovane Talento dell’Architettura 2017)

I progetti vincitori saranno inoltre pubblicati sul sito ufficiale di New Italian Blood (dove ora è possibile vedere le TOP 10 degli ultimi 10 anni) e diffuse a varie riviste e siti di architettura.

NIB 2018: i requisiti e come partecipare

Possono partecipare i progettisti italiani nati dopo l’1 gennaio 1981 (o studi di architettura con almeno un partner che soddisfi queste caratteristiche). Candidarsi è molto semplice (e gratuito): è sufficiente infatti pubblicare una selezione dei propri progetti (non necessariamente realizzati) sul sito newitalianblood.com, oppure segnalare i progettisti ritenuti meritevoli mandando un’email a info@newitalianblood.com. Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 21 settembre 2018.

Guida pratica alla progettazione + Prontuario tecnico urbanistico amministrativo

Guida pratica alla progettazione + Prontuario tecnico urbanistico amministrativo

Alberto Fabio Ceccarelli, 2017, Maggioli Editore

La sesta edizione del Prontuario tecnico urbanistico amministrativo, pur conservando inalterate le caratteristiche di chiarezza ed esaustività necessarie a rispondere ai vari quesiti delle prove d’esame di Stato delle professioni tecniche ...



Per ulteriori informazioni e per le candidature
newitalianblood.com
Per vedere invece tutti i vincitori del Premio NIB dal 2009 al 2017, con immagini dei progetti e link ai siti ufficiali degli studi, clicca qui.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here