Porte filo muro, la scelta giusta per dare continuità agli ambienti

Le porte filo muro da interni rappresentano una scelta di design poichè danno uno stile preciso alla propria abitazione. Essenziali per tipologia di struttura garantiscono una soluzione minimalista dal punto di vista estetico, ma non solo. La struttura stessa della porta, infatti, offrire un interessante e utilissimo senso di continuità fra gli ambienti.

In forza delle caratteristiche che la contraddistinguono la porta filo muro è in grado di integrarsi perfettamente alla parete e all’ambiente entro il quale viene collocata. Per questo motivo gli interior designer le apprezzano e le utilizzano. A far leva è la considerazione che questa tipologia di porta rappresenta la soluzione ideale per coniugare luce e minimalismo, spazio e rigore estetico, ma si rivela essenziale per far procedere all’unisono volumi e purezza stilistica.

Porte filo muro, disponibili molti modelli e materiali

La porta filo muro è disponibile in un’ampia varietà di modelli e soluzioni. Scegliendo questa tipologia di varco per la vostra casa potete considerare la posa in opera di porte scorrevoli e a battente, che si adeguano perfettamente alla parete uniformandosi con stile.

Proprio per le loro caratteristiche, le porte filo muro seguono parallelamente la parete, sono prive di stipiti, cornici e coprifili. È estremamente facile installarle all’interno di pareti in muratura al pari di muri in cartongesso e divisori mobili.

Grazie alle innumerevoli soluzioni personalizzate è facile trovare il modello e abbinare il materiale che meglio si adatta al gusto e alle esigenze individuali.

Filo muro una porta dalla grande personalità

La porta filo muro è una proposta dalla grande personalità. Capace di essere inglobata al muro può diventare un tutt’uno, garantendo il passaggio fra due ambienti senza dividerli dal punto di vista stilistico ed estetico. Proposta in varie tipologie di materiali può essere realizzata in vetro o in legno laccato, forte di una gamma di combinazioni che considerano l’ampia proposta in tema di finiture, tipologia di apertura e dimensioni.

Ogni modello può essere tinteggiato secondo il proprio gusto o seguendo i colori del muro. Non mancano le soluzioni che considerano di applicare sulla porta la stessa carta da parati scelta per la parete, per un’integrazione del battente a tutto tondo.

Optando per una soluzione grezza è facile poterla tinteggiare seguendo i colori della parete, garantendo un interessante effetto a scomparsa.

Per aggiungere un tocco di stile si può puntare sulla scelta della maniglia, considerando una soluzione che ne evidenzia l’impugnatura, giocando con gusto sul contrasto. La maniglia non deve per forza di cose essere messa in evidenza, per cui si può puntare su una soluzione minimal, che si fonde perfettamente alla parete.

Porte filo muro: perfette per armadi, nicchie e locali di servizio

Le porte filo muro dall’ingombro limitato si adattano perfettamente alla chiusura di vani per armadi, disimpegni e nicchie, forti della proposta scorrevole e di tutta una serie di soluzioni estremamente versatili.

Possono essere facilmente usate per mascherare la presenza di sottoscala e vani tecnici o di servizio. Questa tipologia di porta inoltre dà la possibilità di fruire di soluzioni su misura e personalizzate.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here