Pergole bioclimatiche e pergotende per terrazzi e giardino

Vivere all’aperto ammirando il panorama e il cielo, sia in pieno giorno che durante il tramonto mentre il cielo si colora di incantevoli sfumature e l’aria si fa più fresca o durante le sere estive quando il rumore lascia spazio ai silenzi e alle stelle è un’esperienza senza uguali, che rigenera la mente e lo spirito.

Ecco perché se avete un ampio giardino o una bella terrazza potete arredarli con una pergola che, con la sua struttura elegante e snella riuscirà a trasformare qualsiasi spazio in un luogo bellissimo.

Installare una pergola a casa propria è più semplice di quanto si possa immaginare perché non servono permessi e molte sono le soluzioni che Belle Pergole vi può offrire.

Pergolati in alluminio: i vantaggi

I pergolati in alluminio e le pergotende sono strutture versatili che permettono di arredare e definire lo spazio in terrazzo come in giardino per schermare il sole o riparare dalle intemperie, fornendo una sicura protezione.

Tutti sanno cosa sono le pergole: è forse la schermatura per sole più antica che si conosca, ma pochi sanno quali sono le grandi differenze tra pergole e pergole. Di pergolati ne esistono di materiali e forme diversi, che vanno dal legno, al ferro, fino all’alluminio. Questi ultimi sono strutture dal design moderno, ma soprattutto molto più prestanti rispetto le prime. L’alluminio è un materiale al 100% riciclabile e a basso impatto ambientale, che permette di essere lavorato e smaltito molto semplicemente e inoltre richiede pochissima manutenzione rispetto al legno o al ferro.

Belle Pergole vende e installa esclusivamente pergolati in alluminio, come le pergole bioclimatiche e le pergotende, due strutture eleganti che presentano una diversa tipologia di copertura.

Le pergole bioclimatiche sono caratterizzate da lamelle che ruotano per regolare l’intensità della luce solare, le pergotende hanno una copertura costituita da un unico telo in PVC retrattile.

Belle Pergole vende prodotti realizzati con materiali di alta qualità: la struttura è in alluminio estruso trattato con anodizzazione di differenti colorazioni mentre le colonne e le gronde perimetrali sono in lega. I pergolati possono essere monoblocco o pluriblocco.

Le pergole bioclimatiche e le pergotende rappresentano una grande opportunità sia in contesti privati che commerciali.

Tutte le pergole possono essere accessoriate con vetratescorrevoli e panoramiche che garantiscono maggiore protezione e utilizzo anche durante le stagioni più fresche. Il vetro temperato è spesso 10 mm, con finitura trasparente. Le lastre delle vetrate misurano da 50 a 80 cm in larghezza per tre metri massimi in altezza. Le vetrate scorrono su carrelli rinforzati in binari a pavimento ed hanno cerniere in alluminio.

Le pergole si installano in tempi rapidi (circa una giornata di lavoro) e, inoltre, è importante ricordare che per l’installazione non sono richiesti permessi.

Infine, un ulteriore vantaggio sta nella possibilità di usufruire della detrazione fiscale pari al 50% per l’acquisto e la posa della pergola poiché trattasi di schermatura solare mobile.

Chi desidera avere maggiori informazioni sulle tipologie di pergole che si possono installare può contare sull’assistenza di Belle Pergole che è in grado di consigliare e assistere il cliente sia in fase di pre e post vendita.

Pergole bioclimatiche: come funzionano

La pergola bioclimatica retrattile offre la comodità di una copertura che compare al bisogno e che è costituita da lamelle orientabili che possono essere inclinate, ruotate o raccolte su un lato del tetto della pergola a proprio piacimento, per schermare il sole o per proteggersi dalle intemperie. Il meccanismo si regola con un telecomando che ne attiva l’apertura o la chiusura.

É possibile installare un sensore pioggia o vento per la chiusura automatica della pergola bioclimatica impacchettabile. Il sistema usato garantisce la massima tenuta agli agenti atmosferici anche nel caso in cui la struttura sia priva di pendenza, grazie alle lamelle provviste di una doppia guarnizione di tenuta con convogliatori laterali per il deflusso dell’acqua piovana.

Nell’immagine la pergola bioclimatica retrattile Taylor caratterizzata da una struttura in profilati di alluminio estruso di grande sezione. Le lamelle della copertura sono completamente automatizzate, silenziate e azionabili da telecomando, incluso.

Le lamelle, anch’esse in alluminio, contengono al loro interno materiale isolante e fonoassorbente che insonorizza il prodotto. Alla struttura sono state applicate le vetrate scorrevoli panoramiche- opzionali.

La struttura della pergola bioclimatica può essere anche personalizzata scegliendo tra varie tonalità e/o integrata con luci a led.

Pergotende in alluminio

La pergotenda in alluminio una copertura costituita da un telo UNICO in PVC, che può essere disteso per riparare la zona sottostante dal sole o essere impacchettato (manualmente o elettricamente) per lasciare passare luce e calore in modo semplice e senza fatica.

Sono testate per sopportare forti raffiche di vento, piogge fitte e abbondanti. Anche le pergotende possono essere integrate con luci e chiusure perimetrali a scelta per renderle ancora più eleganti e funzionali.

Nell’immagine la pergotenda Diletta, modello addossato, con snella struttura in alluminio estruso verniciato a polveri. Diletta dispone di grondaia autoportante e la copertura è mobile elettricamente e si apre totalmente per scoprire lo spazio sottostante.

Come scegliere la pergola?

Se è vostro desiderio avere maggiori informazioni su tutti i prodotti Belle Pergole potete contattare l’azienda al numero 054317966619 oppure visitare bellepergole.it.

Belle Pergole vi offre gratuitamente la progettazione e l’installazione della pergola. Contattando l’azienda potrete richiedere la visita di un consulente qualificato che vi illustrerà nel dettaglio tutte le tipologie e differenze tra i vari pergolati in alluminio e vi rilascerà un preventivo di spesa totalmente gratuito e non vincolante all’acquisto.
Basta compilare in ogni sua parte il modulo contatti che trovate sul sito ufficiale e il scaricare il catalogo che comprende proposte e soluzioni a cui ispirarsi. Ricordiamo che anche per il 2020 si può usufruire della detrazione fiscale pari al 50% per i privati e fino all’80% per le aziende che intendono dotarsi di una pergola.

Belle Pergole e Vetrate Scorrevoli operano da anni nel settore dell’outdoor. Sono oltre 5.000 le installazioni fatte tra pergole e vetrate e si avvalgono solo di installatori qualificati.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here