Pellicole per vetri Michael Window Film, le tipologie e gli usi

In occasione dei 10 anni di attività, la Michael Window Film – azienda esperta nella fornitura e nella posa in opera di pellicole per vetri di fascia alta antisolari, di sicurezza e per la privacy (pellicole LCD) – inaugura una nuova sede a Roma e il primo centro di preparazione e creazione in Italia delle tecnologiche pellicole LCD SWICHO. Oltre a queste, tra i nuovi prodotti proposti (che la Michael Window Film vende e installa senza intermediari con garanzie direttamente delle case produttrici) ci sono le pellicole selettive per l’abbattimento dell’IR (infrarosso, calore) e dei raggi UV, le pellicole fotocromatiche, quelle dicroiche, e quelle di sicurezza. Vediamole più nel dettaglio.

Pellicole LCD SWICHO

Le pellicole LCD SWICHO sono una vera rivoluzione per le superfici vetrate in architettura. Si tratta di una pellicola tecnologica che permette di rendere un vetro opaco o trasparente: grazie all’impulso elettrico, gli elettroni all’interno della pellicola vengono allineati e la pellicola LCD diventa trasparente (ON), quando si spegne e non c’è più elettricità (OFF) rimane opaca. Ha una durata di 35.000 ore, un consumo di 3-4 watt/mq e abbatte fino al 99% i raggi UV.

Le pellicole LCD SWICHO non richiedono particolari accorgimenti, possono infatti essere installate su qualsiasi superficie vetrata già esistente da tecnici specializzati o dagli SWICHO Point in Italia. Grazie a tantissime tipologie di trasformatori (220V 48/60V), è possibile comandarle con diversi strumenti, ad esempio un telecomando, un dispositivo mobile o attraverso un dispositivo di Smart Home. Questa soluzione è spesso scelta dagli architetti per le pareti divisorie in vetro, sia in ambito residenziale che commerciale o industriale (è ideale, ad esempio, per le sale riunioni, ma può soddisfare tantissime altre esigenze di privacy).

La Michael Window Film, che ha l’esclusiva di questo prodotto in Italia, è l’unica azienda ad avere macchinari da taglio laser e ad aria compressa appositamente creati per queste speciali pellicole LCD, e può quindi offrire ai propri clienti velocità nella produzione, assistenza in tempo reale e un prezzo molto competitivo (1/4 più conveniente rispetto a un vetro LCD).

pellicole per vetri lcd swicho

Pellicole antisolari selettive in ceramica

Queste performanti pellicole per vetri sono dei filtri in poliestere completamente trasparenti con una percentuale di luce visibile superiore al 76% e un bassissimo assorbimento (28%). Con queste pellicole selettive si riesce ad ottenere un risparmio fino al 30% sui costi di condizionamento (quindi anche meno emissioni di CO2 nell’ambiente) e un ritorno dell’investimento sulla spesa (ROI) in circa 2-3 anni, a fronte di una durata della pellicola di 10 anni.

pellicole per vetri antisolari

Pellicole fotocromatiche e pellicole dicroiche

La pellicola fotocromatica antisolare per vetri, novità assoluta in Italia, è una pellicola transizionale che passa da una tonalità semi-trasparente (75-80% di luce visibile) ed arriva, quando si oscura con la luce solare esterna, ad una percentuale del 25-30% di luce visibile, abbattendo cosi il 99.8% dei raggi UV e IR. Si tratta di una soluzione esclusiva e di qualità per le superfici vetrate che necessitano di essere oscurate solamente nel momento in cui c’è effettivo bisogno e in maniera automatica, senza bisogno di elettricità. Perfetta per l’architettura e anche per il settore nautico.

La pellicola dicroica invece è una pellicola colorata, dai mille riflessi diversi, spesso scelta da progettisti e interior designer per rendere colorato un ambiente residenziale, commerciale o industriale (è applicata su alette ombreggianti, balaustre, vetri esterni, pareti divisorie in vetro, vetri per porte doccia, vetri artistici, mobili in vetro e così via).

Pellicole di sicurezza

Le pellicole di sicurezza (classe 2B2, 1B1) sono in grado di trasformare un vetro monolitico non a norma (3,4,5,6 mm) in vetro di sicurezza stratificato asimmetrico in classe 1B1 e 2B2, in base alla tipologia di lavoro e di normativa. Questa tipologia di pellicole viene sempre più richiesta, soprattutto dagli enti pubblici, nei capitolati per la messa in sicurezza degli edifici.

La Michael Window Film, essendo azienda autorizzata dalle case produttrici per l’installazione di questi prodotti, è in grado di certificare la posa in opera a regola d’arte per la trasformazione dei vetri non a norma. In questo modo è possibile offrire al committente una soluzione a costi molto più bassi e senza la necessità di dover interrompere le attività lavorative all’interno dell’edificio soggetto all’intervento.

Per ulteriori informazioni
michaelwindowfilm.it
swicho.com
Per qualsiasi informazione, prezzi o consulenze è possibile contattare il numero verde 800 198 028 o mandare una email a tecnico@michaelwindowfilm.it.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here