Pellicole per vetri, schermatura solare passiva: Helios Film

La Helios Film, azienda italiana che si occupa di installazione di pellicole per vetri per la schermatura solare passiva, è specializzata nel campo dell’efficienza energetica e della sicurezza delle superfici vetrate.

I vetri, sempre più presenti nell’architettura moderna, espongono gli ambienti all’azione diretta dei raggi solari che, seppur donando all’ambiente luminosità, causano numerosi problemi di irraggiamento e di risparmio energetico se non schermati. Inoltre, l’assenza di un’adeguata schermatura sulle vetrate rende cose e persone suscettibili ai conclamati effetti dannosi dei raggi UV.

Helios Film offre un’unica soluzione che nasce dall’esigenza di arginare le suddette problematiche; l’espediente tecnologico delle pellicole antisolari per vetri, un sottilissimo strato di poliestere, all’interno del quale vengono impressi metalli vaporizzati, la cui funzione è quella di schermare fino all’87% del calore in entrata e il 99% dei raggi UV.

Pellicole per vetri, i vantaggi

L’applicazione di pellicole antisolari sulle vetrate esistenti offre un eccellente risparmio sui costi dell’energia elettrica (fino al 30%) riguardo il raffrescamento estivo e limita la dispersione della Co2 nell’ambiente.

A differenza dei frangisole esterni, le pellicole antisolari non interferiscono con l’estetica delle vetrate.

Esistono diverse soluzioni di pellicole per vetri per il controllo solare, dalla classica riflettente effetto specchio, alle sputtered (senza effetto specchio) e, infine, la soluzione trasparente, le pellicole selettive che, completamente trasparenti, riducono fino al 97% l’infrarosso e al 99% i raggi UV.

Le pellicole per vetri della Helios Film, inoltre, vengono impiegate per incrementare la resistenza dei vetri e renderli a norma di legge 81/2008.

Le superfici vetrate, infatti, sono soggette a molteplici condizioni traumatiche, tra cui urti involontari o sollecitazioni volontariamente imposte per atti vandalici, che determinano una condizione di rischio effettivo per le persone.

Le pellicole di sicurezza Helios sono progettate per offrire una “rete protettiva” contro il pericolo rappresentato da un vetro rotto e dalle schegge in movimento e vengono impiegate con estrema efficacia ovunque la rottura del vetro rappresenti un pericolo: Enti Pubblici, Uffici, Negozi, Scuole, Hotel, Abitazioni e tanto altro.

Installazione e assistenza tecnica

L’applicazione di pellicole di sicurezza ad opera degli installatori (certificati dai maggiori produttori mondiali ) della Helios Film trasforma i vetri esistenti in vetri di sicurezza, secondo la normativa vigente (D.Lgs. 81/08). In tal modo, laddove si verifichi un urto accidentale contro la vetrata, il film di sicurezza tratterrà i frammenti al proprio interno tutelando l’incolumità di chiunque si trovi nelle immediate vicinanze del vetro. Le pellicole Helios rendono un vetro non di sicurezza in un vetro stratificato di sicurezza asimmetrico in classe 1B1.

Partner di moltissimi architetti, progettisti, serramentisti e operatori del settore, la Helios Film grazie alla sua esperienza pluriennale nel mondo delle pellicole, offre consulenza a 360° con relazioni tecniche e sopralluoghi strumentali per risolvere il problema dell’irraggiamento solare in entrata e la sicurezza delle superfici vetrate in edilizia.

La Helios film ha installato migliaia di metri quadri su tutto il territorio nazionale, trasformando, con estrema professionalità ed esperienza, grandi superfici vetrate poste a qualunque altezza. Grazie alla qualità dei prodotti Helios Film il ritorno sull’investimento è garantito in 1/2 anni.

Tra i clienti che ci hanno scelto; Inail, Telespazio, Engie, Regione Lazio, Ministero dei Beni Culturali, Nazioni Unite e tantissimi altri.

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here