Pellicole decorative, per rifare il look agli ambienti in vetro

pellicole per vetri helios

Progettare la riqualificazione degli ambienti in vetro negli edifici diventa sempre più facile grazie all’utilizzo di pellicole decorative che permettono all’edificio di “rifarsi il look”. Il vetro da sempre viene visto come soluzione unica per permettere agli edifici di essere illuminati in maniera naturale: la sua trasparenza è la caratteristica che più qualifica questo indispensabile materiale e che lo rende perfetto per rispondere alle esigenze di illuminazione e ottimizzazione della luce all’interno degli edifici.

Pellicole decorative: quando servono per abbellire il vetro (e l’ambiente)

Le pellicole decorative sono utilizzate soprattutto per abbellire edifici pubblici e rendere gli ambienti unici ed eleganti, ed offrono un design innovativo con l’utile beneficio della privacy nei più svariati ambienti. In alcuni casi ci si trova in presenza di un locale che presenta, ad esempio, un aspetto troppo vecchio e malandato: spesso per poterlo rinnovare bisogna investire una cifra spropositata, che non tutti sono pronti a spendere. I progettisti e gli appassionati del fai da te hanno trovato delle soluzioni alternative che hanno visto proprio nell’utilizzo di pellicole decorative per vetri un mezzo innovativo ed economico per donare modernità ai vecchi immobili.

Con l’utilizzo delle giuste pellicole decorative, infatti, si può ottenere l’effetto del vetro decorato come un’opera d’arte, riuscendo a donare un aspetto innovativo ai vari ambienti e a creare particolari giochi di luce. Attraverso l’utilizzo di questi prodotti decorativi è possibile pensare in maniera concreta a ristrutturazioni continue del design delle superfici vetrate, in quanto la rimozione delle pellicole è semplice e non intacca la superficie sottostante e, per questo, possono essere sostituite con altre riportanti grafiche differenti.

La scelta delle pellicole, tra design e privacy

La scelta della pellicola da applicare sulla superficie vetrata dipende da come intendiamo utilizzare la superficie vetrata in questione. Possiamo usarla per abbellire un ambiente, rendendolo più allegro ed accogliente, o per separare gli ambienti, rendendoli eleganti e aumentandone privacy. Le grafiche da applicare alle superfici vetrate sono numerose e possono essere scelte tra una vasta gamma di temi. Per creare superfici vetrate atte a garantire la privacy, invece, si potrà ricorrere alla sempre classica pellicola satinata che garantirà luce e opacità.

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here