Verona ospita dal 17 al 21 settembre 2009 l’edizione n.24 di Abitare il Tempo. La tradizione dialoga con l’innovazione e il talento italiano si rende visibile, dando vita ai nuovi scenari dell’abitare; molteplici settori merceologici, tutti riconducibili alla sfera dell’arredamento: mobili, cucine, bagni, imbottiti, complementi, accessori, arte della tavola, illuminazione, rivestimenti, tessile d’arredamento, gusto classico e contemporaneo, alta decorazione e design. Questo è il concetto di Total living.
Questo è Abitare il Tempo. Una delle novità di quest’anno è lo spazio esterno, dedicato all’outdoor, a cura di Frassinago Lab. Inoltre, il 2009 è l’anno della convergenza fra arte e design: in concomitanza con Abitare il Tempo si svolge la quinta edizione di ArtVerona, manifestazione che ospita le più importanti gallerie italiane di arte moderna e contemporanea.
Articolo tratto dal n.37 della rivista Dossier Habitat
Nell’mmagine – Padiglione 7: novità per bagno e cucina, griffe della moda che espongono creazioni d’arredo. Inoltre: complementi, oggettistica, arte della tavola e design, esposti anche nel padiglione 6. Foto di Johnny Dell’Orto