Priceless Milano è un’installazione temporanea situata in cima a Palazzo Beltrami, in Piazza della Scala. La struttura progettata da Park Associati ospita un ristorante di lusso e può essere spostata e collocata sui tetti di edifici posti in luoghi suggestivi. Priceless è stata progettata per essere una sorta di “teatro gastronomico itinerante” in cui grandi chef provenienti da tutto il mondo verranno invitati a rotazione ad esibirsi in preparazioni uniche.
Il padiglione, completamente trasparente, è protetto da una copertura in alluminio anodizzato di tonalità bronzo-oro, una sorta di ala sostenuta da otto supporti “invisibili”. Gli ospiti saranno protagonisti di un’esperienza unica, affacciati su uno dei luoghi più suggestivi di Milano. Il ristorante è aperto al pubblico solo su prenotazione e può ospitare fino a 24 persone a sedere o, in alternativa, 66 persone in piedi per eventi speciali.
Priceless Milano è stato sviluppato da Park associati per MasterCard in occasione di EXPO 2015 e rimarrà a Milano per tutta la durata dell’Esposizione Universale.
a cura di Simona Ferrioli
SCHEDA PROGETTO
Priceless Milano
Luogo
Milano
Committente
MasterCard
in collaborazione con Banca Intesa San Paolo
Eventi
Fourward Events
Progetto
Park Associati (Filippo Pagliani, Michele Rossi)
Design Team: Lorenzo Merloni (project leader), Davide Pojaga, Elisa Taddei, Marco Vitalini, Marinella Ferrari, Riccardo Guatta Cescone, Fabio Calciati (rendering)
Realizzazione
2015
Fotografie
Andrea Martiradonna
Per ulteriori informazioni
www.parkassociati.com
pricelessdining.priceless.com
Nell’immagine di apertura, vista dal basso di Priceless Milano. Foto © Andrea Martiradonna