I pannelli decorativi per pareti che si ispirano ai colori dell’universo

pannelli decorativi per pareti tecnografica

Non solo carta da parati e vernici per caratterizzare le pareti del tuo intervento di interior design: una valida alternativa è costituita infatti dai pannelli decorativi per pareti. Solitamente disponibili in varie dimensioni, i pannelli decorativi possono avere varie funzioni: possono essere utilizzati come rivestimento di pareti o soffitti, per realizzare elementi divisori all’interno di open space, o per isolare acusticamente e termicamente un ambiente, unendo la funzionalità all’estetica.

In particolare, i pannelli decorativi di Tecnografica Italian Wallcoverings utilizzano un sistema di realizzazione che consiste in set di pannelli di grande formato e a spessore molto ridotto, con una tecnologia di rilevazione grafica e stampa che permette di avere pannelli caratterizzati da un’altissima qualità grafica. L’ultima collezione presentata, Infinity Gems – che sarà esposta al prossimo Salone del Mobile (Milano, dal 9 al 14 aprile 2019, Padiglione 24, Stand A01) – ha come protagonista la pietra naturale, ma si ispira ai colori dell’universo.

Nell’ideazione di questa capsule collection, l’obiettivo è stato quello di creare un legame tra le meraviglie della Terra e quelle dello spazio, in cui le forme e i colori delle pietre naturali fossero accostati alle trame disegnate da galassie lontane. I soggetti della collezione hanno nomi evocativi – Alpha Centauri, Andromeda, Supernova, Hyperion e Milky Way – e sono resi ad altissima risoluzione su pannelli di grande formato e a ridottissimo spessore. Ogni soggetto ha diverse varianti cromatiche: Alpha CentauriHyperion ne hanno tre, Andromeda, Supernova e Milky Way due.

Le misure dei pannelli decorativi, che arrivano fino ad un massimo di 150×300 cm, possono essere totalmente personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo progetto. Le grafiche possono essere stampate su diversi supporti fisici: Dècora Resin (resina artistica a spessore decorata su base di alluminio composito, spessore totale di 6 mm), Dècora Lux (resina artistica a spessore decorata su base in polimero acrilico opaco, retroilluminabile, spessore totale di 10 mm), Dècora Stucco (stucco lavorato a mano, decorato su base in alluminio composito, spessore totale di 5 mm); Smart Panel (superficie in polimero acrilico decorato su supporto in PVC espanso ad alta intensità, spessore totale di 6 mm).

Quelli di Infinity Gems sono pannelli di grande impatto, che hanno il potere di donare una nuova identità ad ogni ambiente.

Per ulteriori informazioni
Salone del Mobile, Pad. 24, Stand A01
tecnografica.net

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here