Si terrà il prossimo giovedì 23 maggio alla galleria MyOwnGallery di Milano la prima mostra fotografica personale di Aaron Baghetti dal titolo Alza lo sguardo.
Il fotografo Aaron Baghetti, con la sua prima personale, invita i cittadini del mondo ad uscire dal presente distratto della quotidianità, per scorgere dettagli fuori dalla propria portata visiva.
Nelle metropoli moderne, per strada si osservano persone assorte nel proprio microcosmo, distanti dagli altri e da ciò che le circonda. Alza lo sguardo è una mostra dedicata al futurismo, che vuole contrastare questa sensazione di estraneazione globale e stimolare l’individuo ad alzare lo sguardo verso prospettive futuristiche, reali, concrete, che nascono dall’ingegno umano, dalla necessità di evolversi e superare sempre i propri limiti.
Le 30 fotografie scattate con lo smartphone raccontano il Mondo: un percorso surreale, da Milano a New York, da Singapore a Dubai.
Aaron Baghetti, appassionato di fotografia sin da bambino, ha lavorato per anni nell’ambito commerciale, dall’automobilismo alla musica, dalla moda al design, seguendo l’ispirazione e le opportunità del momento. Alcuni accadimenti della sua vita, come la scomparsa prematura del padre Giancarlo, giornalista e fotografo, nonché noto pilota di Ferrari e Formula 1, lo hanno segnato profondamente, forgiandone il carisma, e stimolandone lo spirito di osservazione.
Proseguimento permanente in internet con catalogo online sul sito web www.aaronbaghetti.com
SCHEDA EVENTO
Mostra fotografica
Alza lo sguardo
Luogo
MyOwnGallery,
via Tortona 27
Milano
Data
23 Maggio 2013
Orario
dalle 17.00 alle 23.00
Per ulteriori informazioni
www.myowngallery.it
www.aaronbaghetti.com
Immagine di apertura © Aaron Baghetti