X
    Categorie Concorsi

Nuovo polo scolastico a Jerzu, il concorso

Il Comune di Jerzu, in provincia di Nuoro, lancia un concorso in unica fase, a procedura aperta e in forma anonima per la riqualificazione della Scuola Primaria con costituzione di un nuovo Polo Scolastico.

La competizione mira all’acquisizione di proposte progettuali che, oltre a intervenire sull’edificio scolastico, dovranno valorizzare le aree e i fabbricati immediatamente circostanti, così da realizzare un nuovo polo dedicato all’istruzione comprendente anche la scuola secondaria di Primo Grado.

I progetti dovranno puntare alla massima qualità degli spazi e della loro fruizione rispetto alle esigenze didattiche. Viene richiesto ai partecipanti di realizzare e riqualificare una scuola adeguata al nuovo modo di intendere la didattica. L’edificio dovrà porsi come punto di riferimento del territorio per l’apprendimento, le attività formative e quelle ricreative e culturali.

Il costo totale dell’opera non dovrà essere superiore a 5.432.332,49 euro, IVA inclusa.

Leggi anche Concorso Polo Scolastico Sant’Anna, Bevagna (PG): il calendario e i premi

Il concorso è aperto ad architetti e ingegneri iscritti ai rispettivi ordini professionali di paesi appartenenti all’Unione Europea, abilitati all’esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione. Gli iscritti potranno concorrere in forma singola o associata.

Per promuovere la partecipazione dei giovani professionisti, i raggruppamenti dovranno prevedere obbligatoriamente la presenza di un giovane professionista laureato da meno di cinque anni all’esercizio della professione.

Concorso Polo Scolastico Jerzu, il calendario

– 5 settembre 2020 (entro le ore 12:00): termine ultimo per la richiesta di chiarimenti
– 25 settembre 2020 (entro le ore 12:00): iscrizione e caricamento documentazione richiesta.

>> Scarica qui il Disciplinare del concorso <<

Concorso Polo Scolastico Jerzu, i premi

La Commissione giudicatrice proclamerà i vincitori del concorso che riceveranno i seguenti premi, calcolati in percentuale sull’importo presunto dei servizi per la redazione del Progetto di fattibilità tecnico-economica:

– 1° classificato: 29.547,54 euro
– 2° classificato: 9.849,18 euro
– 3° classificato: 4.924,59 euro
– 4° e 5° classificato: 2.462,30 euro.

Il primo classificato potrà ricevere anche l’affidamento dei successivi livelli di progettazione, per i quali riceverà i seguenti compensi:

– 120.744,13 euro per progettazione definitiva, compreso il coordinamento della sicurezza in fase progettuale
– 113.054,43 euro per progettazione esecutiva, compreso il coordinamento della sicurezza in fase progettuale
– 196.603,04 euro per direzione dei lavori compreso il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva.

Per ulteriori informazioni
comune.jerzu.og.it