Nuova Scuola a Sette Fontane – Paliano: il concorso

Il Comune di Paliano (FR) lancia un concorso di progettazione in unico grado, a procedura aperta e in forma anonima per la realizzazione del nuovo plesso scolastico in Località Sette Fontane.

Il nuovo edificio dovrà contenere al suo interno gli ambienti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado secondo l’elenco di attrezzature e servizi indicato nel bando della competizione.

Ai partecipanti sarà richiesto di raggiungere il livello di dettaglio di un progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Leggi anche Concorso “Paesaggi Botanici” a Santa Vittoria d’Alba (CN)

Sarà facoltà della committente, dopo aver reperito i fondi necessari, l’eventuale affidamento delle progettazioni definitiva ed esecutiva e della direzione lavori al vincitore della competizione.

Possono concorrere i professionisti, in forma singola o associata, le società di professionisti, le società di ingegneria, i raggruppamenti temporanei e i consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria.

Concorso Scuola Sette Fontane, il calendario

I partecipanti potranno presentare eventuali richieste di chiarimento entro e non oltre le ore 12:00 dell’11 gennaio 2021.

Gli elaborati progettuali dovranno essere consegnati, secondo le modalità specificate nel bando, entro le ore 12:00 del 15 gennaio 2021.

>> Scarica qui il Bando del concorso <<

Clicca qui per la documentazione completa.

Concorso Scuola Sette Fontane, i premi

Il vincitore riceverà un premio di 21.215,54 euro al netto di oneri previdenziali e IVA.

In caso di affidamento al primo classificato dei successivi livelli della progettazione e della direzione lavori, saranno riconosciute le seguenti parcelle, calcolate sulla base del D.M. 17 giugno 2016 e già ridotte del 30%:

– per progettazione definitiva: 104.076,56 euro
– per progettazione esecutiva: 70.450,41 euro
– per direzione dei lavori: 89.317,32 euro

Progetti di scuole innovative D. Pepe, M. Rossetti, 2016, Maggioli Editore

15 casi studio a colori con dettagli e particolari costruttivi, analisi delle tecnologie costruttive innovative per le strutture e l'efficienza energetica. Il settore dell’edilizia scolastica ...



Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here