Cancelli automatizzati, Nice ti facilita la vita con la semplicità

Nice nasce nel 1993 con l’intento di migliorare la vita quotidiana di chi si affida al loro sapiente lavoro nella creazione di cancelli automatizzati che facilitano il semplice gesto che viene compiuto ogni giorno. È nel 1995 che decide di puntare tutto sull’automazione di cancelli e porte per garage. Negli anni 2000 decide di implementare il suo lavoro costruendo tende da sole automatiche divenendo uno dei primi produttori al mondo per quanto riguarda i sistemi automatici integrati per ambienti pubblici e privati.

A oggi Nice è una delle aziende più forti nel suo settore a livello mondiale, le sue azioni sono entrate per la prima volta nel mercato della borsa italiana nel 2006, nel 2008 decide di dare una nuova svolta al suo lavoro implementando ulteriormente l’offerta. Oltre al già fiorente lavoro su cancelli, porte e tende da sole automatiche, nella sua produzione troviamo anche sistemi di allarme wireless e home security, che garantiscono la massima sicurezza a chi decide di affidarsi al loro lavoro.

Nel 2009, grazie alla decisione di aprire un ulteriore ramo di produzione per l’illuminazione da esterno, diviene una delle aziende che riesce ad occuparsi a 360 gradi dell’intera zona esterna della vostra abitazione, offrendovi dei prodotti di qualità e di design. Potenza del mercato italiano, ha orientato il suo lavoro verso la Germania, gli Stati Uniti e il Brasile. Il suo ulteriore espandersi verso il Sud America ha confermato la sua intenzione di conquistare il mercato dell’automazione mondiale.

Già oggi vende i suoi prodotti in 100 paesi diversi, ha 24 filiali in 5 continenti e 14 stabilimenti produttivi. Le creazioni di Nice godono tutte di un design elegante e in continua evoluzione. Nel suo lavoro riesce ad integrare sistemi di automazione e nuove tecnologie. Molti dei suoi prodotti si avvalgono dell’utilizzo di pannelli solari per l’energia, senza essere collegati alla corrente elettrica e ponendo un occhio anche al risparmio energetico e utilizzo nel rispetto dell’ambiente.

Grazie all’innovazione costante e alla preparazione del personale, Nice è il perfetto braccio destro per qualsiasi lavoro di architettura. Ha collaborato alla costruzione di importanti opere pubbliche compresi stadi e hotel che sono divenuti palazzi simbolo di nazioni, come il monumentale Hotel Vela di Barcellona. Un’azienda fatta dalle persone per le persone, che pensa al benessere e al rendere più facile e confortevole la vita di ogni giorno.

I suoi sistemi sono tutti di facile ed intuitivo utilizzo ed è possibile comandarli anche a distanza grazie all’applicazione dedicata scaricabile sugli Smartphone. Anche a distanza la tua abitazione sarà sempre sorvegliata e sicura! Qui di seguito parleremo di uno dei prodotti di spicco quale è il motore per cancello battente.

Perchè scegliere un cancello automatizzato

Avere un cancello che potrete comodamente aprire anche a distanza è un forte vantaggio. Un cancello automatico funziona grazie al lavoro di diverse componenti, tutte essenziali per assicurarne il corretto funzionamento e l’efficacia:

  • centralina: che comanda l’apertura e la chiusura del cancello ricevendo i segnali che le arrivano dai vari sensori;
  • motore elettrico: che in base al tipo di cancello può essere singolo o multiplo;
  • braccio articolato: usato per aprire e chiudere i cancelli battenti;
  • pistone: posto all’interno del braccio articolato;
  • fotocellula: che assicura che non ci siano ostacoli sulla traiettoria di chiusura ed apertura del cancello arrestandone il funzionamento;
  • telecomando: con la semplice pressione di un tasto permette di aprire e chiudere il cancello anche a distanza.

Le componenti fin qui elencate devono rispondere ad alcuni canoni imposti dalle normative vigenti:

  • un impianto sicuro;
  • un sistema di blocco manuale nel caso di malfunzionamento della centralina;
  • un sistema che funzioni anche in assenza di corrente elettrica;

Nice sarà in grado di offrirvi tutto questo, unito a prodotti di alta qualità e dal design elegante. I suoi sistemi sono tra i più efficienti ed evoluti presenti sul mercato. I cancelli automatici offerti nel loro catalogo possono infine essere a battente o scorrevole. Come già accennato in precedenza, quello su cui porremmo attenzione in questo articolo sarà quello a battente.

Cos’è un cancello battente?

Per installare un nuovo cancello o automatizzarne uno già presente, è giusto rivolgersi a degli specialisti del settore, proprio come è Nice. Le ante di un cancello a battente si aprono e si chiudono verso l’interno ruotando su un fulcro. Nella sua istallazione occorre considerare lo spazio di cui esso ha bisogno per l’apertura dell’anta.

Quando si decide di impiantare un cancello di questo tipo, la prima cosa su cui occorre mettere attenzione è il suo peso, in modo da commisurare il motore, a vista o nascosto sottoterra, il braccio che deve essere in grado di accompagnare il movimento senza alcuna fatica. È bene sapere che i principali elementi di valutazione per l’automazione del cancello sono la sua grandezza, il peso e la struttura.

Perché scegliere un cancello automatico?

La tecnologia è ormai a servizio delle persone che a essa si affidano in cerca di sicurezza e comodità. Le nuove tecnologie non sacrificano l’aspetto visivo ed inoltre fanno sì che con un solo semplice gesto sia possibile aprire cancello e porte automatiche. Grazie ai sistemi integrati Nice, con un unico comando potrai gestire in modo integrato tutti i sistemi di automazione, compresi quelli di illuminazione e di allarme. Un cancello grande e pesante risulterà difficile da muovere manualmente, le automazioni Nice semplificheranno la vita di tutti i giorni, rendendo semplice l’accesso alla tua abitazione. Nei giorni di pioggia non sarete più costretti a scendere dalla vostra auto per aprire il cancello, vi basterà comandarlo attraverso un semplicissimo telecomando, inoltre per chi ha bambini, non sarà più costretto a lasciarli da soli in macchina ad aspettare. L’elettronica più avanzata ed il design più raffinato andranno ad impreziosire la tua abitazione e ti garantirà quel tocco confortevole che fa sentire ognuno a proprio agio.

Yubii una nuova tecnologia a tuo servizio

Nice, nella sua produzione, ha introdotto Yubii, un nuovo ecosistema con telecomandi bidirezionali che permetteranno alle automazioni di dialogare tra di loro ed inoltre essere in contatto con te in modo da permetterti di tenere sempre sotto controllo tutta la tua abitazione e gli impianti. Questi telecomandi con una scala di colori con verde, arancio e rosso, possono informarti sullo stato delle tue automazioni e se esse hanno o meno ricevuto i comandi da te impartiti.

I telecomandi Era One BD hanno 3 tasti a cui collegare 3 automazioni differenti, con un’ampia autonomia della batteria, che potrai controllare anche grazie alla tecnologia NFC appoggiandolo al tuo smartphone, sarà in grado di avvertirti se il tuo cancello o la tua porta automatica è rimasta aperta, inoltre grazie ai suoi colori potrai capire se l’allarme si sarà inserito in modo corretto o se le luci sono accese o spente. Le tapparelle avranno un telecomando a loro dedicato, ed inoltre tramite la App MyNice Welcome potrai controllare tutte le automazioni anche senza essere in casa.

Un unico Hub collegato a rete Wi-Fi potranno convergere più automazioni e inoltre farne upgrade costanti. Grazie a questa tecnologia avanzata non sarà più un problema controllare se il cancello è rimasto aperto, se le tende sono alzate, tutto sarà connesso per creare atmosfere ed ambientazioni personalizzabili e inoltre avrai tutto sotto controllo semplicemente attraverso il tuo cellulare.

Perchè Nice?

Nice è stata la prima azienda di automazioni per la casa che ha creduto nel valore del design. Ecco perchè nelle sue creazioni non viene mai messo in secondo piano l’impatto visivo. Gli oggetti che l’azienda vi propone sono sempre di alta qualità e con una cura maniacale per i dettagli.

1000 metri quadri di laboratorio e un team altamente specializzato nel proprio lavoro fanno sì che i prodotti Nice sono in costante evoluzione e le tecnologie proposte sono sempre all’avanguardia e mai obsolete. Uno dei punti cardine del loro lavoro, come già accennato, è il rispetto dell’ambiente con la ricerca di materiali eco-compatibili. Si punta sullo sviluppo di strumenti ad energia solare e soluzioni che facilitano il controllo della luce e del calore.

Scopri di più sul motore cancello battente di Nice.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here