“New Interiors”, la nuova collezione ambienti firmata Rimadesio

Rimadesio
Modulor

Una dimensione nuova, regolata dall’armonia di movimenti perfetti, in cui lo spazio si trasforma e le superfici si rivelano soluzioni per contenere.

New Interiors, la nuova collezione Rimadesio disegnata da Giuseppe Bavuso per immaginare e progettare gli interni contemporanei.

Tavolo Francis

Rimadesio
Tavolo Francis

Un equilibrio di forme e proporzioni, concepito per inserirsi in tutti gli spazi domestici, professionali e contract. Una flessibilità compositiva definita da un’ampia varietà dimensionale e di finiture:

Francis è l’inedito sistema di tavoli progettato da Giuseppe Bavuso, frutto di un’interpretazione in chiave contemporanea degli antichi tavoli da refettorio.

Rimadesio
Tavolo Francis

Il tavolo Francis è disponibile in forma rettangolare, rotonda e quadrata, in 8 dimensioni, ciascuna delle quali assicura la massima durevolezza e affidabilità, grazie a una struttura modulare realizzata in alluminio pressofuso che permette di dimensionarsi in modo preciso su ogni versione.

La sezione ottagonale delle gambe e del tirante rimarca l’originalità e l’innovazione tecnologica delle soluzioni Rimadesio.

Francis, inoltre, offre la massima libertà compositiva, il piano è disponibile in un totale di 105 finiture tra cui:

  • vetro trasparente e fumè;
  • vetro laccato Ecolorsystem lucido e opaco;
  • essenza di noce, rovere termotrattato e rovere nero;
  • marmo.

Opzionale la versione con vassoio centrale girevole, perfettamente complanare al piano principale.

Rimadesio
Tavolo Francis

La struttura in alluminio pressofuso può essere realizzata in:

  • nichel nero;
  • alluminio lucido;
  • nero lucido;
  • nei 46 colori della gamma Ecolorsystem prodotta con vernici idrosolubili di ultima generazione, ecologiche e prive di sostanze nocive.

Sistema modulor

Rimadesio
Modulor

“Modulor è un sistema in continua evoluzione, capace di integrare le diverse funzioni tipologiche della collezione Rimadesio, adattandosi a ogni condizione architettonica preesistente”. Giuseppe Bavuso.

Modulor è un sistema polifunzionale liberamente componibile e adattabile alle esigenze architettoniche degli spazi residenziali, hospitality, retail e workplace.

Rimadesio
Modulor

Nuove funzionalità contenitore: grazie all’integrazione di vani attrezzati e declinabili per l’area giorno, l’ambiente living e la zona notte. I contenitori storage possono essere personalizzati con aste portabiti, mensole, cassettiere, portapantaloni.

Un’ulteriore evoluzione che scandisce un programma realizzato sempre su misura, già configurabile con attrezzature sospese, mensole, porte a tirare/a spingere e vani di passaggio.

La nuova anta battente del sistema Modulor è progettata per integrarsi perfettamente nella boiserie grazie ai traversi orizzontali che si allineano alle geometrie della pannellatura, creando una soluzione di assoluta continuità.

Rimadesio
Modulor

Il rivestimento è disponibile in 158 finiture tra cui:

  • vetro laccato lucido, opaco, reflex, specchio;
  • tessuto nella gamma Lux e Material;
  • essenza o vetro Sahara con esclusivo effetto ondulato, similpelle oppure Litech.

Litech è l’esclusiva gamma di materiali prodotti con minerali purissimi fusi ad alta temperatura e realizzati grazie a una tecnologia di stampa full digital ecosostenibile, capace di ricreare texture, effetti e colori ispirati alla natura. Nel 2021 entrerà in produzione l’elegante finitura grigio rigato che si aggiunge alle tonalità crema, moka e piedra.

La struttura portante in alluminio estruso è disponibile nei 46 colori della collezione Ecolorsystem realizzata esclusivamente con vernici ad acqua di ultima generazione, ecologiche e prive di sostanze nocive.

Angolo beauty Vanity

Un’estetica inedita per l’ambiente notte: Vanity è il nuovo vano attrezzato concepito come un pratico e prezioso angolo privato”. Giuseppe Bavuso.

Un angolo dedicato alla cura di sé, pensato per custodire preziosità, cosmesi e fragranze profumate.

Rimadesio
Angolo beauty Vanity

Vanity è un elemento autoportante studiato per integrarsi con i sistemi armadio della collezione Rimadesio (Modulor, Abacus, Cover, Cover Freestanding e Dress Bold) grazie a una realizzazione sempre su misura in altezza e profondità e una larghezza fissa di 1500mm.

Posizionabile in composizioni lineari, ad angolo interno, esterno o come elemento terminale, Vanity, prevede un piano d’appoggio in essenza e una composizione di vani portaoggetti occultabile grazie a un’anta rivestita a specchio e dotata di scorrimento verticale.

Rimadesio
Angolo beauty Vanity

La varietà di materiali e finiture consente una perfetta integrazione di Vanity negli ambienti notte: il piano, lo schienale inferiore e i vani portaoggetti sono realizzati in essenza (noce o rovere termotrattato).

Le componenti in alluminio presenti sui montanti verticali, i listelli dei contenitori e i ripiani superiori sono disponibili nei 46 colori della gamma Ecolorsystem.

Per approfondire visita il sito Rimadesio.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here