La fiera Mebel di Mosca è conosciuta come il principale evento fieristico internazionale in Russia e nei Paesi dell’ex Unione Sovietica per il settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo e, in occasione della sua XXI edizione (23-27 novembre), l’ICE presenta la XV partecipazione collettiva italiana.
La collettiva presenterà mobili, imbottiti, cucine, articoli di illuminazione, complementi d’arredo, tessile per la casa e subfornitura con una rinnovata immagine, secondo un concept espositivo all’avanguardia, che esalta l’eccellenza del made in Italy conferendo maggiore eleganza e stile alla presenza italiana. Lo scopo è di valorizzare la visibilità degli articoli esposti, come risposta di ottimismo e di rinnovamento all’attuale crisi che ha coinvolto a livello internazionale tutti i settori produttivi. Tali scelte mirano a rendere visibili e amplificare i valori peculiari della produzione italiana, che da sempre si è distinta per i suoi contenuti tecnologici coniugati con il buon gusto e la creatività, e che ne hanno sancito la leadership sui mercati internazionali. L’attuale congiuntura evidenzia l’imperativo strategico per le imprese italiane dell’arredamento, di mantenere e difendere dalla concorrenza la propria posizione competitiva nel mercato russo, raggiunta attraverso i numerosi sforzi degli anni passati.
Gli espositori italiani saranno inseriti in un Catalogo Ufficiale della Collettiva, distribuito ai visitatori e agli operatori qualificati, al fine di accrescere la visibilità delle aziende partecipanti parallelamente alla presenza nel catalogo generale realizzato dall’ente fieristico russo.