ECOWEEK è il festival internazionale di design sostenibile che si terrà a Londra dal 14 al 21 settembre. Protagonisti dell’evento saranno giovani architetti, paesaggisti, designer e studenti di architettura provenienti da tutto il mondo. I partecipanti per un’intera settimana potranno frequentare lezioni e laboratori di progettazione sostenibile che svilupperanno progetti reali d’interesse per le comunità locali all’interno della città di Londra.
I workshops verranno guidati da architetti locali e internazionali, ed i temi sono stati selezionati nell’ambito del social housing, master-planning, paesaggio e prevederanno sia casi di costruzioni ex-novo che interventi su preesistenze o la progettazione di prototipi sostenibili legati alla città.
Le proposte che scaturiranno dai workshops vengono presentate e rese pubbliche con l’intenzione di trasformarli in realizzazioni nell’immediato futuro, come è avvenuto per progetti nati nell’ambito di ECOWEEK Copenaghen, dove la città ha scelto di portare avanti ben 17 dei 26 progetti sviluppati dai laboratori.
ECOWEEK nasce come ONG con la missione di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e sui cambiamenti climatici e dal 2005 organizza eventi e workshops in tutta Europa.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni
ecoweekuk.wix.com/ecoweeklondon2014
a cura di Simona Ferrioli
SCHEDA EVENTO
ECOWEEK 2014
Luogo
Londra
Periodo
14-21 settembre 2014
Per ulteriori informazioni
ecoweekuk.wix.com/ecoweeklondon2014
Nell’immagine, Ecoweek 2013, Therapy garden for immigrant women, Workshop leader: Natalia Pantelidou