Eventi digitali di rigenerazione urbana aspettando la Rubner News Haus

innovativa edicola
L’innovativa edicola firmata Rubner Haus su progetto di ABC – Architetti Barban Cappellari di Vicenza.

3 appuntamenti in forma di digital talk per parlare di Sostenibilità, Socialità e Qualità del Progetto.

Una serie di eventi e digital talk con interlocutori di rilievo nel mondo dell’architettura e del design, a cura di Luca Molinari, esperto di architettura e cultura del progetto e principal del Luca Molinari Studio, insieme a interlocutori del mondo dell’architettura e cultura. Da seguire anche in streaming live sul canale Instagram di Rubner Haus.

Tra gli ospiti che interverranno su temi quali sostenibilità, qualità del progetto e socialità, ci saranno:

  • 8 Settembre: Mario Cucinella e Matthias Schuler dialogano sul tema della Sostenibilità intesa sia nei suoi aspetti tecnologici che come esito di un’accurata scelta di materiali e soluzioni costruttive, con uno sguardo all’intero ciclo di vita dell’edificio.
  • 15 Settembre: Aldo Cibic e Benedetta Tagliabue converseranno sul tema della Socialità e sul ruolo dell’architettura quale luogo di incontro della comunità e riconoscimento della stessa in uno spazio pubblico urbano.
  • 22 Settembre: Matthias Sauerbruch e Alfonso dibatteranno su come il buon costruire si fondi su un difficile bilanciamento tra aspetti tecnologici, compositivi e formali, istanze identitarie e cura dei luoghi sui quali si impone l’architettura.

Le manifestazioni culmineranno in tre giorni  consecutivi di eventi e conversazioni, a partire dal 29 Settembre, in cui tutti gli interlocutori principali discuteranno di come “Salubrità degli spazi dell’abitare, attenzione alla qualità del progetto e attenzione al benessere della comunità rappresentano da sempre i valori intrinsechi del costruire in legno”: come affermato da Deborah Zani, amministratore delegato di Rubner Haus, per terminare con l’inaugurazione dell’innovativa edicola Milanese il 1° Ottobre in Corso Genova.

Per ulteriori informazioni: 

https://www.rubner.com/it/haus/

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here