L’illuminazione d’emergenza incontra il design e la versatilità

L'Illuminazione d'emergenza

Se pur fondamentale nel guidare le persone verso le uscite in caso di necessità, l’illuminazione d’emergenza può diventare sinonimo di design e versatilità.

Infatti, come tutti ben sappiamo, questo tipo di dispositivo di sicurezza deve prima di tutto servire al suo scopo, ma non significa che una lampada per l’illuminazione d’emergenza non possa essere pratica, versatile e in grado di adattarsi ad ogni tipologia di ambiente.

Non solo, le nuove tecnologie permettono di realizzare prodotti ecosostenibili e con un alto risparmio energetico.

Vediamo i dettagli della lampada per l’illuminazione d’emergenza adatta ad ogni situazione e di design.

L’illuminazione d’emergenza incontra il design e la versatilità

In caso di necessità, un’illuminazione d’emergenza ben progettata può fare senza dubbio la differenza.

Nei luoghi di lavoro e nelle attività soggette ad affollamento, la disponibilità di un impianto d’illuminazione di sicurezza, realizzato a regola d’arte, è un elemento fondamentale per la tutela e la salvezza degli occupanti.

A questo proposito, una delle migliori soluzioni sul mercato è senza dubbio Exiway Light di Schneider Electric: una lampada che unisce versatilità a un design compatto e lineare che si adatta all’inserimento in ogni ambiente.

La nuova gamma di lampade per l’illuminazione di emergenza prevede tre modelli Light:

  • 110;
  • 250;
  • 500.

Con i quali è possibile soddisfare le più diverse esigenze, semplificando la scelta del prodotto più adatto alle varie necessità e moltiplicando i vantaggi che è possibile offrire al cliente, per un risultato di qualità.

Con solo 3 codici, infatti, si possono creare fino a 15 combinazioni, perché ognuno di essi offre autonomie e funzionamenti multipli che possono essere selezionati in fase di montaggio, con un semplice jumper.

Il tutto con una grande semplicità di installazione, grazie ad accorgimenti pensati per facilitare e velocizzare le operazioni necessarie.

Qualità estetica e multi funzionalità

L'Illuminazione d'emergenza
La funzione di segnalazione è integrabile nella lampada con pittogrammi posti al suo interno, per un migliore effetto estetico.

I prodotti della gamma hanno dimensioni contenute (229x31x112mm) e offrono possibilità di personalizzazione quali possono essere un diffusore o uno schermo opalino.

Una caratteristica distintiva di Exiway Light è la possibilità di integrare la funzione di segnalazione e illuminazione di emergenza grazie a un semplice kit completo di pittogrammi componibili e diffusore.  In questo modo i pittogrammi sono inseriti all’interno della lampada e non semplicemente applicati come adesivi, offrendo un effetto estetico migliore e uniforme, che esalta le caratteristiche di design della gamma, pensata per inserirsi in modo armonioso in ogni ambiente, con una visibilità garantita di 20 metri.

Si possono, inoltre, avere livelli di autonomia da 1 a 3 ore e flussi da 50 a 550 lumen. Non solo, per ogni modello si può scegliere il funzionamento permanente (SA) e non permanente (SE).

È possibile, ancora, avere due livelli di protezione: IP42 o IP65, per l’utilizzo anche in ambienti esterni, con presenza di polveri, vapori o getti d’acqua mantenendo lo stesso impatto estetico. Infine, la gamma è disponibile anche in versione Standard o Activa (che gestisce le verifiche periodiche e automatiche con una tecnologia a microcontrollore).

Sostenibilità e sicurezza ambientale

Per proporre la scelta ottimale anche ai clienti più esigenti e attenti all’ambiente, Exiway Light offre caratteristiche di sostenibilità e di trasformazione in ottica digitale; soluzioni sempre più richieste dal mercato.

La gamma è in continua evoluzione per consentire una sempre più semplice e affidabile integrazione nella gestione digitale dei sistemi dell’edificio tramite l’integrazione futura nell’architettura Facility Expert Small Business di Schneider Electric.

Ha inoltre l’etichetta Green Premium, che segnala i prodotti attenti all’ambiente per materiali, tecnologie e conformità con requisiti.

Infine, la lunga durata della sorgente luminosa LED (oltre 100.000 ore) a rischio fotobiologico zero (CEI EN 62471) e l’adozione di batterie LiFePO4 a lunga durata e alta efficienza aggiungono ulteriori caratteristiche di efficienza e sostenibilità; caratteristiche che permettono una garanzia di 5 anni su tutta la gamma.

Per conoscere tutti i dettagli di Exiway Light consulta la brochure digitale.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here