Light consulting e energy solutions, Telmotor per il mondo dell’architettura

telmotor architettura
Enel Roma

Telmotor – punto di riferimento nella fornitura di prodotti e soluzioni per automazione, illuminazione e distribuzione di energia – mette a disposizione una sinergia di competenze a servizio di architetti e professionisti, in tutte le fasi del progetto: dalla pianificazione, alla consulenza, fino alla definizione delle soluzioni più idonee a valorizzare al meglio design e comfort di qualsiasi contesto o edificio.

Grande importanza hanno il lavoro di squadra tra la divisione Light Consulting ed Energy Solutions e la cooperazione tra reparti commerciali e tecnici per soddisfare tutte le esigenze del cliente. In questa logica, Telmotor è in grado di proporre al mercato sistemi e soluzioni che integrano la distribuzione e il controllo di energia elettrica a tutti i livelli, con prodotti selezionati di media e bassa tensione, componenti elettrici legati agli impianti, soluzioni di building automation e prodotti e soluzioni di illuminazione.

Leggi anche Illuminazione del centro commerciale Orio Center a Bergamo

Nello specifico, la sezione Building Automation si propone di sviluppare soluzioni integrate, sistemi di regolazione e controllo del riscaldamento, condizionamento e ventilazione, e fornisce prodotti altamente innovativi per la massima sicurezza, efficienza energetica, affidabilità e supervisione degli ambienti.

Inoltre, Telmotor offre un servizio di consulenza e progettualità illuminotecnica personalizzata, per diversi settori: dal mondo contract, al retail, fino a luoghi pubblici e di culto, settore terziario, GDO, uffici, RSA e residenze private. È così che l’azienda affianca gli studi di architettura nella definizione di soluzioni illuminotecniche per valorizzare opere innovative, trasformando la forza creativa della luce in design contemporaneo.

Casi di successo

Nel settore Light Consulting i casi di successo sono numerosi. Troviamo ad esempio: la Freccia Lounge di Roma-Termini, l’edificio EX Poste di Piazza Cordusio a Milano, gli uffici della BCC di Treviglio (BG) e di quelli della sede Enel di Roma, la Pharmalife di Lecco e la Pedrini SpA di Bergamo. Interventi importanti anche per quanto riguarda le residenze private, come dimostra il progetto del Podere Trafonti a Siena, i luoghi pubblici, come l’Hotel dei Barbieri a Roma, o quelli di culto, come la Chiesa di San Bartolomeo ad Andrate, Fino Mornasco. Nota di merito, infine, anche per l’illuminazione all’aperto, di cui è esempio l’intervento sul Lungolago di Luino.

Una visione costantemente innovativa del ruolo di distributore da parte di Telmotor, che offre valore aggiunto, prima ancora di vendere i prodotti, con la finalità di rappresentare per architetti e professionisti un consulente essenziale per ogni fase della commessa.

Per ulteriori informazioni
telmotor.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here