Lasermio: tu disegna il pezzo, noi te lo tagliamo

Lasermio permette all'architetto di ordinare online il suo pezzo da tagliare al laser, semplicemente partendo da un file .dxf creato

Le tecnologie sono la base del lavoro quotidiano di designer e architetti. Più innovazione (utile) viene proposta loro, meglio è. Non serve dire che il progetto sia il centro della loro professione e che ogni miglioramento di tutto il processo di lavoro – che si muove attorno al progetto – è per loro un vantaggio.

Architettura e interior design utiizzano oggi App, stampanti 3d e servizi personalizzati online. Trovare un partner fidato (e aggiornato sulle tecnologie) che agevoli il lavoro garantendo la preventivazione istantanea e la consegna in pochi giorni del progetto e che permetta di ordinare nello stesso tempo un pezzo o decine di pezzi, è tanto importante quanto difficile.

Uno dei migliori esempi che abbiamo trovato, cercando su internet tecnologie che facilitassero il lavoro di architetti e designer, e lo completassero allo stesso tempo, è Lasermio.com. Nato dal Gruppo Boschetti, che ha alle spalle una storia di oltre 60 anni nel campo della lavorazione della lamiera e oggi ha deciso di mettersi in gioco sul web, vuole soddisfare le esigenze di taglio laser dettate dalla creatività dei progettisti, sfruttando gli impianti di taglio laser industriali presenti al suo interno.

Lasermio.com è proprio l’unione del know how dell’azienda tradizionale e la velocità e la praticità di internet. Permette, infatti, all’architetto di ordinare direttamente online il suo pezzo da tagliare al laser, semplicemente partendo da un file .dxf da lui creato. Ecco perchè il motto è Tu disegna, noi tagliamo.

Come usare Lasemio.com

Il professionista deve provvedere a tre passaggi:
– preparare il file .dxf da tagliare, pulendolo da tutto ciò che non deve essere tagliato (cartiglio, quote etc),
– trasformare il file in scala millimetrica,
– caricarlo sul sito, per ottenere (subito) la quotazione.

Per iniziare a utilizzare Lasermio è sufficiente entrare nella sezione Prodotti del sito e scegliere “servizio di taglio”. È qui che si carica il file .dxf del progetto da tagliare. Della lastra si possono scegliere: dimensioni, spessore e materiale.

Nel caso in cui si debbano realizzare molti pezzi uguali, per ottimizzare automaticamente lo spazio sulla lamiera e ridurre lo sfrido è stata predisposta la sezione “servizio di taglio con nester”. Per chi invece ha bisogno di un pannello per un cancello, è stato appositamente studiato un configuratore, che si trova sempre nella sezione Prodotti del sito.

Tempi di consegna

I tempi di consegna del lavoro finito variano in base al materiale: da due o tre giorni lavorativi per le richieste di taglio su ferro, acciaio inox, alluminio; al massimo due settimane per l’ottone o il rame. Possiamo dire, quindi, che il professionista risparmia tempo.

Lo staff tecnico di Lasermio offre, inoltre, un servizio di consulenza, via chat, telefono o ticketing elettronico, ed è in grado di rapportarsi con competenza con i professionsiti e i progettisti coinvolti.

Nessun limite alle forme

Non ci sono vincoli di forma e nemmeno limiti alle tipologie di cliente finale. Per un privato che ama avere il deign in casa, Lasermio ritaglia (per esempio) decori per la parete del soggiorno o della camera da letto. Per un condominio, la recinzione esterna o la staffa mancante per completarne l’installazione. Le lastre disponibili variano infatti da 210 x 297  mm, fino a 1480 x 2980 mm.

I materiali

Per quanto riguarda i materiali, Lasermio mette a disposizione una gamma importante di materiali e spessori tra cui scegliere:

Materiale Spessore (mm)
S235JR Acciaio al carbonio 0,8 – 1,0 – 1,5 – 2,0 -2,5 – 3,0 – 4,0 – 5,0 -6,0 – 8,0 – 10,00
Ferro Pre-Vern. da 1 lato (colore nero) 0,8
AISI 304 – Inox finitura 2B

AISI 304 – Inox finitura Satinato

AISI 316 – Inox per uso marino e nella

industria alimentare

1,0 – 1,5 – 2,0 – 3,0 -4,0 – 5,0 – 6,0

1,0

 

1,0 – 1,5 – 2,0 – 3,0 -4,0 – 5,0 – 6,0

Alluminio 1,0 – 1,5 – 2,0 – 3,0 – 4,0 – 5,0
Acciaio Cor-Ten 1,5 – 2,0 – 4,0 – 5,0 – 10,0
Ottone 0,5 – 0,8 – 1,0 – 1,5 – 2,0 -3,0
Rame Ricotto 1,0 – 2,0 – 3,0
Lamiera Zincata 0,8 – 1,0 – 1,2 – 1,5 – 2,0 – 3,0

 

 

 

Per informazioni www.lasermio.com, customercare@lasermio.com, tel 0444/746801

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here