Solidi, piacevoli al tatto, sovrapponibili ed eco-sostenibili: sono i tavoli progettati da Federico Delrosso e realizzati in PaperStone™ che saranno presentati nello showroom dell’azienda Extrahenrytimi durante settimana del Salone 2010.
FD03/01 ed FD03/02 (questi i nomi dei due modelli) hanno una base quadrata “sghemba” che differisce di pochi centimetri – 90x92cm il primo, 90x88cm il secondo; grazie a queste modeste differenze e al particolare disegno delle gambe, i tavoli possono essere perfettamente impilati, consentendo quindi di risparmiare spazio mentre, accostati lungo il lato di 90 cm, creano un piano d’appoggio doppio dall’effetto ottico dinamico ed inusuale.
Il PaperStone™ è un materiale composito, costituito al 100% da cartone riciclato post-consumer. Ignifugo, fortemente resistente alle abrasioni e agli urti eppure con un touch delicato e piacevole, il PaperStone™ permetterà di utilizzare i tavoli FD03/01 ed FD03/02 anche nell’outdoor e nel contract.
“Arrivo al design attraverso il progetto degli arredi su misura che inserisco nei miei progetti di interiors, perchè cerco sempre la contestualizzazione dell’oggetto nel dettaglio architettonico” (Federico Delrosso).