Il designer Jorge Pensi ha presentato la sedia Toledo Aire durante il Salone del Mobile presso lo stand di Resol. La sedia è prodotta e immessa sul mercato con il marchio Barcelona Dd di Resol.
L’iconica sedia in alluminio Toledo, che sin dal 1988 raccoglie successi, si evolve grazie a tecnologie migliorate pur mantenendo le stesse caratteristiche di identità della sedia originale. Jorge Pensi e Resol lanciano la nuova sedia Toledo Aire, composta da un pezzo unico in polipropilene iniettato, con forme fluide che uniscono seduta, braccioli e spalliera in perfetta armonia.
Durante la presentazione al Salone, Jorge Pensi ha dichiarato che “la proposta di Resol di realizzare la sedia in un unico pezzo di polipropilene, a un prezzo accessibile a tutti, in una grande varietà di colori e con una qualità superiore che ne permette l’uso sia in ambienti esterni, sia interni, è stata per noi una vera soddisfazione”. Ha inoltre affermato che “la sedia Toledo Aire rappresenta la nostra visione del design, l’atemporalità” e che “Toledo Aire permette di avvicinare l’icona al pubblico”.
L’evento ha visto anche la presenza del Direttore Generale di Resol, Joan Traveria, che ha reso noto che la nuova sedia è disponibile nei colori bianco, cioccolato, sabbia, rosso aranciato, avorio e grigioverde.
Barcelona Dd distribuisce anche prodotti di altri designer prestigiosi, tra i quali spiccano Joan Gaspar, David Carrasco Barceó e Josep Lluscà, i quali saranno presenti allo stand di Resol per concedere interviste ai media domani, mercoledì e giovedì, alle 12 e venerdì alla stessa ora.
La partecipazione di Resol alla fiera è un’ulteriore dimostrazione della crescita e del prestigio che la casa raggiunge di anno in anno attraverso i suoi marchi Barcelona Dd e Vilagrasa. Entro la zona espositiva sarà possibile ammirare alcuni tra i prodotti più rappresentativi di Resol, come il set Club e la sedia Boss di Joan Gaspar, la sedia Skin e la sdraio Sky di Josep Lluscà, la sedia Ona di David Carrasco Barceló e la sedia Lyza di Ton Haas.
www.resol.es