Si terrà il prossimo mercoledì 10 aprile a Milano la cerimonia di premiazione di WT Award 2013, tredicesima edizione del premio all’innovazione tecnologica, e di WT SmartCity Award 2013, prima edizione del premio internazionale all’innovazione architettonica, che spazia dai masterplan all’architettura premiando le soluzioni progettuali più innovative dal punto di vista del design, della sostenibilità, accessibilità e della qualità della vita.
Well-Tech società di progettazione e osservatorio all’innovazione tecnologica fondato nel 1999, per la tredicesima edizione del Premio istituisce una nuova categoria inserendo gli scenari architettonici che si sono distinti a livello internazionale per innovazione tecnologica e valori di sostenibilità e qualità della vita e li sottopone all’autorevole giuria di WT Award.
Tra i progetti candidati Sticks di Djuric Tardio; Solar Wind di Coffice Studio; Solar Loop di Menomenopiù Architects; No Man’s Land di Phu Hoang Office; The Oil Silo Home di Pinkcloud; Vertical Farm di Plantagon; Jellyfish Barge di Studio Mobile.
I criteri di valutazione del WT Award comprendono la riduzione dei consumi, l’applicazione di materiali ed energie rinnovabili, la facilità di utilizzo del prodotto da parte di anziani e disabili alla sicurezza, visibilità e facile comprensione dei componenti, uso appropriato di tecnologie produttive e materiali, valori qualitativi, funzionali e comunicativi del prodotto.
WT Award si avvale della costante attività di ricerca e monitoraggio dell’Osservatorio Well-Tech.
SCHEDA EVENTO
WT Award e WT SmartCity Award 2013
Organizzato da
Well-Tech in collaborazione con Provincia di Milano
Luogo
Provincia di Milano – Palazzo Isimbardi
C.so Monforte, 35 Milano
Cerimonia di premiazione
10 aprile 2013 | ore 18.00
Periodo esposizione
9 – 14 aprile 2013
Orari
ore 10.30 – 18.00
ingresso gratuito
Per ulteriori informazioni
E-mail: [email protected]
www.well-tech.it
Nell’immagine di apertura, No Man’s Land di Phu Hoang Office, selezione WT award 2013 Premio all’Innovazione Tecnologica