Identità Golose Milano, la realizzazione della Glicine Room

identità golose milano gibus

Spazio di transizione tra ambiente esterno e interno, la pergola interpreta in maniera efficace lo stato in perenne divenire che caratterizza l’età contemporanea, in cui il tradizionale rapporto tra spazi aperti e spazi chiusi risulta molto più fluido e indeterminato. Di questo fondamentale tema di progettazione è protagonista Gibus, azienda che opera nel settore delle pergole bioclimatiche, capace di proporre soluzioni tecnologicamente sofisticate e dotate di specifiche caratteristiche per gli ambienti outdoor, domestici o del settore Ho.Re.Ca (Hotellerie – Restaurant – Café).

La realizzazione Gibus per Identità Golose di Milano è un esempio di intervento proprio nel settore Ho.re.Ca. Frutto dell’esperienza e della visione dei due fondatori, Paolo Marchi e Claudio Ceroni, Identità Golose Milano – situato a pochi passi da Piazza della Scala e dal quadrilatero della moda – è il primo hub internazionale della gastronomia. Identità Golose Milano è riuscito a donare una nuova destinazione d’uso a un luogo storico della città, che per mezzo secolo ha ospitato la sede della fondazione Giangiacomo Feltrinelli (dal 2016 ospitata invece, come sappiamo, nella nuova sede firmata Herzog & de Meuron).

Il progetto di identità Golose Milano è stato concepito per ospitare iniziative dedicate alla ristorazione e ai suoi maggiori interpreti e per diventare quindi un nuovo punto di riferimento dal carattere eclettico, dotato di un’ampia area eventi e di uno spazio multifunzionale destinato alla ristorazione, alla didattica e alla divulgazione della cultura del cibo.

Tra gli ambienti a maggior carica emozionale troviamo la Glicine Room: l’ideale prolungamento verso l’esterno del ristorante, con una capacità di circa 50 coperti, realizzato con quattro pergole bioclimatiche Med Twist incorniciate da uno scenografico glicine secolare.

La pergola bioclimatica Med Twist esalta le qualità dello spazio outdoor che la circonda. La struttura della pergola è in alluminio estruso verniciato a polveri; la copertura a lame basculanti regola il microclima dell’ambiente sottostante, generando una gradevole ventilazione naturale.

Alla massima protezione, garantita anche nei più complessi contesti climatici, i prodotti Gibus affiancano un’ampia gamma di accessori di personalizzazione, che ne permette l’utilizzo tutto l’anno, con evidenti vantaggi per ogni tipo di attività commerciale. In questo caso, alle strutture sono state aggiunte le vetrate scorrevoli Glisse, che valorizzano le qualità del tradizionale giardino interno milanese, riparando gli utenti dal vento e dall’abbassamento delle temperature e garantendo il miglior comfort in tutte le condizioni atmosferiche, creando una vera e propria scatola di vetro che si illumina al calare della sera, regalando scenari inediti agli ospiti di Identità Golose.

Il risultato è positivo: una grande vetrina aperta alla città, ma allo stesso tempo affacciata sul mondo.

Realizzazione
Identità Golose Milano

Tipologia
Ristorante

Località
Via Romagnosi 3
Milano

Prodotti Gibus 
Med Twist + Glisse

Per ulteriori informazioni
gibus.it
identitagolosemilano.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here