Hafro-Geromin a Cersaie 2017: le novità presentate

Fratino-Hafro-Geromin-Arredobagno-03-limited-edition
Fratino, Limited edition, Design Alessandro Tesolin

Ecco, nel dettaglio, tutte le novità che Hafro-Geromin ha presentato al Cersaie 2017.

Ethos c

Raddoppia: finiture smart e nuova configurazione

EthosC-Hafro-Geromin-Sauna-Wellness-04

La sauna con spazio doccia e bagno turco integrato Ethos C si rinnova due volte. Infatti, con la nuova configurazione ad angolo – alternativa alla classica planimetria lineare – guadagna spazio e diventa installabile anche in spazi contenuti. Il tutto è reso ancora più semplice dalla possibilità di scegliere misure fuori standard rispetto alle dimensioni in catalogo. Infine la nuova palette cromatica per la finitura esterna e dell’area doccia in Fenix NTM®: uno smart material – frutto della ricerca nanotecnologica – resistente, idrorepellente, igienico, antibatterico e antimuffa. Oltre al classico bianco ottico (Alaska), ora Ethos C è proposta in altri quattro colori: dal bianco marmo (Kos) alla gamma dei grigi (Efeso, Londra e Bromo).

Fratino

Limited edition, Design Alessandro Tesolin
Dettagli preziosi e materiali inediti per il nuovo mobile da bagno in versione limitata (immagine in alto).
Omaggio a Carlo Scarpa e Venezia

Alessandro Tesolin è architetto da più di vent’anni. Alla progettazione di edifici affianca l’interior e il furniture design, ideando sia pezzi unici sia prodotti in serie o in serie limitate. Il suo è uno stile minimalista e pulito, che non si impone ma si misura con l’esigenza o  il tema lanciato dal committente. Mesi fa Hafro-Geromin lo ha sfidato chiedendo di progettare un nuovo mobile per l’arredo bagno. Ma con un vincolo: il ricordo del tavolo da falegname di nonno Carlo Geromin, classe 1907, che porta lo stesso nome del nipote, l’amministratore dell’azienda. Ne è nato Fratino, presentato come prototipo al Cersaie 2016.

Fratino è un mobile per il bagno composto da una base con cassettone sul frontale e moduli a giorno sui fianchi. Disponibile in otto modelli, ha linee semplici ed essenziali, quasi severe. Come la tradizionale tavola fratina, ricorda infatti le mense nei refettori degli antichi conventi: allungate e strette, con un ripiano spesso e gambe squadrate collegate da traverse. Nel 2017 il progetto di Fratino si è evoluto con proposte colore ispirate ai vasi di Venini, vetreria storica di Murano, alle lavorazioni tradizionali del vetro e ai pigmenti usati da Tiziano Vecellio, pittore ufficiale della Serenissima. Inoltre, per Cersaie Hafro-Geromin lancia Fratino in edizione limitata. Alessandro Tesolin, intervistato per l’occasione dallo stesso Carlo Geromin, presenta la limited edition che arricchisce – solo per poco tempo e con pochi pezzi numerati – la proposta Hafro-Geromin per l’arredo bagno.

Fratino-Hafro-Geromin-Arredobagno-02-limited-editio

Carlo Geromin – “Per il Cersaie 2017 hai inaugurato un nuovo trend per l’arredo bagno Hafro-Geromin: una collezione limitata. A cosa ti sei ispirato questa volta?”

Alessandro Tesolin – “La limited edition è un omaggio all’architetto Carlo Scarpa. I punti di partenza sono stati i dettagli costruttivi e decorativi di due dei suoi progetti più importanti: il negozio Olivetti in piazza San Marco e l’allestimento della mostra di Milano del 1960 su Frank Lloyd Wright”.

Kalika, Design Stefano Tondato

La sauna su misura. L’ultima nata di Sauna Vita® evolve.

Kalika-Hafro-Geromin-Sauna-Wellness-02

La luminosa Kalika, con le sue pareti di cristallo da 8 mm a tutta altezza, si trasforma nella sauna perfetta. Perfetta nelle dimensioni: alle gamma delle misure standard si aggiunge la possibilità di personalizzare gli ingombri in base agli spazi a disposizione. Perfetta nella composizione: tutti gli elementi funzionali della sauna – sedute, panche sospese, stufa – possono essere riconfigurati nella posizione preferita. Perfetta nei materiali, da scegliere in base al proprio stile.

Lama in carbonio

Nuovo materiale con 3 texture tridimensionali

Lama-Carbonio-Hafro-Geromin-Doccia-Shower-02

Un must in evoluzione: già disponibile in metallo e Alulife®, Lama si veste di fibra di carbonio, un materiale del tutto nuovo per il settore arredo bagno. Molto usato nell’industria aeronautica e automobilistica, è leggero, resistente e – dal punto di vista estetico – molto versatile. Con la sua linea, i suoi colori e le sue finiture materiche, Lama è nata per essere anche un elemento d’arredo, oltre che una colonna doccia funzionale con soffione integrato, jet verticali e doccetta. Oggi, il design inconfondibile di Lama diventa sontuoso con la fibra di carbonio in tre insolite finiture a effetto tridimensionale: elegance, dama e classic.

Move con airpool

Reloaded. Vasca in solid surface con sistema idromassaggio

Move-Vasca-Hafro-Geromin-Bathroom-02

Sempre elegante ed essenziale, la vasca in solid surface Move si mostra nella nuova versione con idromassaggio airpool: 12 getti sul fondo liberano benefiche micro-bolle d’aria. Disponibile in Tecnoril® bianco, di forma ovale e rettangolare, il modello freestanding si può posizionare al centro del bagno, se l’ambiente è ampio. In una stanza di dimensioni contenute, invece, Move è installabile a parete, angolo o nicchia. La funzione idromassaggio si gestisce dalla tastiera touch serigrafata sul bordo della vasca. In tuttii modelli di Move, i collegamenti elettrici e idraulici per l’idromassaggio sono racchiusi in un vano tecnico di volume contenuto che funziona anche come piano d’appoggio.

Style a nicchia

Da chiusura per doccia a soluzione per l’interior.

Style-Chiusura-Doccia-Hafro-Geromin-Bathroom-03

Non solo anta da doccia con sistema di scorrimento rallentato per aprire e chiudere la cabina doccia senza fatica e in modo silenzioso. Non solo un cristallo solido, con i suoi 8 mm di spessore, e di dimensioni generose in altezza. Stilé diventa una valida soluzione anche per la progettazione d’interni, come struttura trasparente che divide un ambiente in più zone mantenendo continuità visiva e spaziale: ad esempio in una camera da letto open space con bagno a vista.

Per ulteriori informazioni
hafrogeromin.it

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here