Furniture Design: le sedie in legno di Imperial Line

QUEEN

Presentiamo le linee di sedie di Imperial Line. Ƞuna gamma variegata, per stile e forma: sedie tradizionali da cucina e classiche, rivisitate nei colori e nelle finiture. Oppure, moderne ed essenziali. Sono disponibili in metallo, imbottite o in legno ma, qui, abbiamo scelto quelle di solo legno.

BUDDY sedia
Buddy è la classica sedia da cucina, perfetta anche per contract, ristoranti, enoteche e bar che vogliono dare un tocco di calda tradizione. La linea è semplice, ma curata, con una curvatura del legno aggraziata su schienale e gambe posteriori. È una sedia in faggio o rovere, in numerose finiture.

Questa semplice sedia in legno massello può essere scelta in tinte naturali o colorata, anche con effetto decapè, a seconda dei gusti.

GOOD sedia
Good è una sedia in legno massello, classica per la cucina, per il bar dall’arredo semplice ma ricercato o il contract. È pensata completamente in rovere oppure con la seduta leggermente imbottita e rivestita in cuoio rigenerato. Dimostra come “ricerca”, nel design, possa significare anche solo un piccolo dettaglio modificato, ma con un carattere tale da far variare l’intero risultato. In questo caso è la seduta, ampliata nelle dimensioni.

La sedia in rovere massello può essere scelta in numerose tinte naturali, per far risaltare la laccatura a poro aperto, e in alcune effetto decapè.

GUGGENHEIM sedia
Guggenheim di Imperial Line è una sedia in legno dalla linea moderna, adatta alla casa e al contract. Può essere tutta in rovere massello oppure avere la seduta rivestita in tessuto o in elegante cuoio rigenerato, liscio o goffrato. Disponibile anche la versione sgabello.

MOMA sedia
Moma è una sedia in rovere con seduta in legno o cuoio rigenerato in diversi colori, con finitura liscia o goffrata. La caratteristica di questo modello è la linearità, nelle gambe affusolate e nella seduta compatta, con un tocco di lavorazione artigianale: il segno dello spaccafilo, ovvero la scanalatura che incornicia lo schienale, fatta a mano con maestria e pazienza.

La seduta è leggermente imbottita quando è rivestita in cuoio rigenerato. Esiste anche la versione sedia in rovere che gioca sulle numerose finiture del legno proposte.

QUEEN sedia e poltrona
Le sedie Queen di Imperial Line sono in rovere o faggio. La loro forma tradizionale, che sposa il rigore dello schienale alla dolcezza delle curve delle gambe, può diventare contemporanea con un semplice tocco di colore. Le finiture proposte sono un’infinità, una per ogni gusto. Per cucine con piano snack sfalsato, perfetto anche lo sgabello Queen abbinato.

Nella versione poltroncina, la sedia con braccioli acquista in comodità. Una caratteristica in più da aggiungere a lavorazioni artigianali e legno massiccio.

Grazie alla forma tradizionale, Queen è una sedia da cucina, sala da pranzo, studio o camera. E con tante finiture, passa in un attimo da contesti classici, a moderni, da provenzali a shabby chic.

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here