Facciate ventilate, il fibrocemento ecologico che dà resistenza e flessibilità

Inovatoren - Venlo

Equitone è la linea di lastre piane in fibrocemento ecologico, pensate per la realizzazione di facciate ventilate. Prodotte in Belgio e Germania negli di stabilimenti di Etex Group, gruppo internazionale con una storia di oltre100 anni, nel nostro Paese sono commercializzate da Creaton Italia, filiale della multinazionale belga con sede a Mestre (VE).

Il fibrocemento ecologico una mescola ad alte prestazioni fatta di cemento, acqua, cellulosa, fibre tessili e materiali minerali, con eccezionali qualità fisiche ed estetiche. Le facciate realizzate con EQUITONE sono sottili e leggere, con un’eccellente resistenza, elevate prestazioni tecniche ed energetiche e una garanzia di lunga durata. In più le lastre sono altamente ecosostenibili: il processo di produzione, a basso impatto energetico, è semplice e pulito, con un utilizzo minimo di materie prime e un riciclo pressoché totale degli scarti. Si offre piena trasparenza riguardo l’impatto ambientale dei materiali nelle dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD).

Equitone è disponibile in diverse colorazioni e finiture: Tectiva, Natura, Pictura, Materia, Textura e Linea. Il materiale, prodotto in lastre dai 3 ai 4 mq, si presenta con effetto liscio, ruvido, materico, colorato in massa e con verniciatura semitrasparente e opaca e può essere tagliato e forato a seconda delle diverse esigenze.

Qualità estetica e architettonica, flessibilità progettuale, durabilità, resistenza meccanica, resistenza al fuoco: sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le lastre Equitone ideali per rivestire edifici di grandi dimensioni, sia per nuove costruzioni che per riqualificazioni, anche in contesti storici. Resistono infatti in modo ottimale all’azione degli agenti atmosferici e degli inquinanti, richiedono una manutenzione minima e garantiscono eccellenti prestazioni nel tempo.

www.creatonitalia.it

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here