Con oltre 51.000 visitatori il Salone torinese chiude rafforzando il trend di rilancio avviato nelle ultime edizioni. Grande attenzione al Villaggio del Design con i 60 progetti inediti BeEco che puntano l’attenzione sui nuovi talenti. Spopolano gli appuntamenti con gli architetti, con oltre 180 incontri individuali. Expocasa 2011 si svolgerà dal 26 febbraio al 6 marzo.
L’edizione 2010 di Expocasa – tenutasi al Lingotto Fiere di Torino dal 27 febbraio al 7 marzo – fa registrare forti segni di soddisfazione da parte degli espositori, grazie alla costante partecipazione di pubblico, a conferma dell’efficacia del Salone quale unico appuntamento del nord-ovest interamente dedicato al consumatore finale. Si espande il bacino di affluenza con visitatori provenienti anche dalla Toscana che – insieme a quelli di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia – porta in fiera oltre 51.000 presenze.
Il Salone torinese è ormai un punto di punto di riferimento sicuro per le scelte di arredamento, potendo approfittare delle offerte studiate appositamente dalle aziende e dell’opportunità di acquistare direttamente i prodotti in esposizione. Una partecipazione che convalida le scelte organizzative di Lingotto Fiere-GL events Italia, che continua a puntare sulle potenzialità di un comparto capace di adeguare il livello dell’offerta alle tendenze di qualità e innovazione richieste dal pubblico, proponendo iniziative rivolte al mondo del design e prestando un’attenzione specifica all’eco-sostenibilità.
Una partecipazione che convalida le scelte organizzative di Lingotto Fiere-GL events Italia, che continua a puntare sulle potenzialità di un comparto capace di adeguare il livello dell’offerta alle tendenze di qualità e innovazione richieste dal pubblico, proponendo iniziative rivolte al mondo del design e prestando un’attenzione specifica all’eco-sostenibilità.
Grande riscontro ha raccolto, infatti, il Villaggio del Design per i 60 progetti inediti di BeEco, l’iniziativa creata quest’anno per offrire visibilità ai giovani designer che hanno saputo proporre un’interpretazione originale di oggetti d’arredo partendo da un approfondito studio di eco-sostenibilità.
Anche la ricerca di consulenze professionali qualificate è diventata un’aspettativa premiata per il pubblico di Expocasa: tutto esaurito infatti per gli incontri con gli Architetti – curati dall’Associazione Giovani Architetti Torino – che in 180 appuntamenti individuali hanno fornito le prime indicazioni su progetti di arredo d’interni.
Expocasa torna nel 2011, dal 26 febbraio al 6 marzo, mentre i prossimi appuntamenti in calendario al Lingotto Fiere sono Mercanti per un giorno il 14 marzo e la terza edizione di Torino Winterpark dal 26 al 28 marzo all’Oval.
Nell’immagine, due dei dieci progetti premiati durante la prima edizione di BeEco. Da sinistra, culla-cabina telefonica Anche in carcere nascono i bambini di LacasadiPinocchio; sistema per il trasporto dell’acqua Rototanica di Anderlini_Giunta