Vere e proprie sculture che si stagliano nell’aria e diventano protagoniste dell’ambiente, design puro, unico ed evoluto. Contrasto fra luci e ombre, vetro e acciaio, crea ricercati giochi cromatici, sintesi di solidità e leggerezza estetica al tempo stesso. Le Collezioni scale per interni firmate Faraone nascono da una brillante intuizione: strutturare modularmente elementi in acciaio inox ricavati per microfusione senza rinunciare a combinazioni esteticamente armoniose con il vetro. Dal punto di vista funzionale le scale mostrano perfetta adattabilità a ogni tipo di ambiente: estrema stabilità poiché articolate in unico corpo strutturale; grande libertà di personalizzazione della silhouettes per componibilità (versione a chiocciola, irregolare e mista) e registrabilità (a pendenze differenti), oltre alla doppia possibilità di finitura (lucida o satinata). Sculture nate per trasformare la scala in un elemento d’arredo, esaltandone linee, forme e materiali.
In particolare, Mistral è la nuova scala per interni progettata dal designer Matteo Paolini. La nuova proposta rappresenta un ampliamento significativo della gamma scale. I materiali sono nuovi: il legno colorato e l’alluminio soddisfano differenti aree di gusto e molteplici esigenze d’arredo.
Mistral, sintesi di solidità e leggerezza estetica al tempo stesso, è costituita da 15 gradini con 16 comode alzate; la struttura è in alluminio con finitura lucida o colorata a seconda del colore dei gradini; la ringhiera è anch’essa in alluminio di colore argento (su richiesta anche in acciaio inox) o colorata a seconda del colore dei gradini; i gradini sono in bilaminato stratificato di 25 mm, antiscivolo e resistente all’usura o in vetro temperato stratificato con spessore di 30 mm e serigrafia antiscivolo (su richiesta anche con vetro opaco).
Visualizza i diversi modelli
Nell’immagine di apertura, Mistral red wood