Design e arredamento italiani si presentano in Corea del Sud: dal 5 al 9 settembre, 14 imprese del settore saranno in missione a Seul.
L’iniziativa è organizzata dalla sede di Monza di Promos-Camera di commercio di Milano. Sono previsti circa 150 incontri B2B con i maggiori distributori di arredamento sudcoreani, con i grandi studi di architettura, con progettisti individuali, con developer e compagnie di costruzioni.
Inoltre, a margine dei colloqui è stata organizzata una tavola rotonda con alcuni esperti locali del settore, tra cui anche legali che spiegheranno quali sono le modalità migliori per la stipula dei contratti tra realtà italiane e locali. Soprattutto sul versante della distribuzione.
Gli biettivo dell’iniziativa per le nostre aziende sono due
– conoscere le opportunità offerte dalla Corea del Sud e il modo migliore di muoversi nel mercato locale;
– presentare i propri prodotti, sempre più apprezzati nel continente asiatico.
In previsione della missione, ci sono costanti contatti tra Promos e l’ambasciata italiana a Seul, guidata da Sergio Mercuri. A questo proposito, si sta lavorando per organizzare un incontro istituzionale tra l’ambasciatore Mercuri, la delegazione di aziende italiane e i maggiori imprenditori locali.