CustHomEyes Pro, il software multipiattaforma per la progettazione e il real estate

custhomeyes software

CustHomEyes Pro è un software multipiattaforma di realtà virtuale per la progettazione architettonica e l’interior design. Si tratta quindi di una soluzione dedicata ai professionisti di settore, ma che permette – terminata la fase di progettazione – di condividere il progetto in realtà virtuale direttamente con il cliente, che avrà la possibilità di visionarlo e navigarlo da qualsiasi dispositivo, desktop e mobile.

Dal punto di vista della progettazione, il software è semplice, rapido e intuitivo: permette di realizzare in pianta la soluzione progettuale e di entrare in tempo reale nella sua estensione in realtà virtuale, per poter personalizzare liberamente gli ambienti con finiture, serramenti e arredi presi direttamente dai cataloghi dei più riconosciuti brand italiani e stranieri, avendo anche la possibilità di ottenere informazioni immediate sul costo di ogni singolo prodotto. Inoltre, la post produzione è interna al programma, e questo velocizza ulteriormente il lavoro. Per un appartamento di 100 mq, il tempo stimato per la creazione del progetto in pianta e del relativo progetto in VR, completamente arredato, è di circa 90 minuti.

Dal punto di vista del rapporto con il committente, CustHomEyes Pro permette poi di abbattere le distanze di dialogo spesso esistenti tra professionisti e clienti. Questi, infatti, tramite il progetto in realtà virtuale, hanno la possibilità di comprendere in modo immediato le soluzioni progettuali proposte, avendo anche un riscontro sui costi da sostenere per la realizzazione di quanto prospettato. Quante volte accade, infatti, che il cliente non riesca a comprendere le soluzioni adottate da un progettista? E quante volte, come architetti, ci si ritrova in difficoltà di fronte a domande tanto basiche quanto difficili nelle risposte? CustHomEyes fornisce una soluzione pratica a questi problemi.

Per gli stessi motivi, il software risulta utile anche a imprese edili, costruttori, agenzie immobiliari e showroom, che riescono così ad accompagnare i propri clienti in un percorso immersivo che li aiuterà a vivere in anteprima il risultato finale e quindi a compiere scelte più consapevoli.

Nel corso degli ultimi 2 anni CustHomEyes Pro è stato giornalmente utilizzato in anteprima da circa 1500 architetti, 200 interior designer e 20 imprese di costruzione; sono stati realizzati più di 10 mila progetti da architetti e oltre 200 progetti da imprese di costruzioni, che hanno portato alla vendita di circa 120 appartamenti.

Per ulteriori informazioni
custhomeyes.com

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here