Cucina Mood: lo stile nordico frutto di una Mood Board

Ar-Tre realizza prodotti frutto dello studio di progettisti interni all’azienda, sempre a contatto con le novità e le tendenze nel campo del design e dell’arredamento

In una casa dallo stile nordico in cui l’ambiente cucina diventa sempre più pubblico e social, la natura è fonte di ispirazione per il design per quanto riguarda colori e materiali utilizzati. La cucina modello Mood, che fa eco a Mood Board, ossia al processo creativo che sta alla base della progettazione delle cucine Ar-Tre, si inserisce in un contesto abitativo rinaturalizzato con il calore del legno Rovere Nodato Impiallacciato delle ante, che si abbina a finiture materiche in Eco Malta o a finiture liscie monocromatiche GLK, effetto vetro lucido o acidato.

I prodotti e le soluzioni Ar-Tre sono frutto di progetti realizzati da progettisti interni all’azienda, sempre a contatto con le novità e le tendenze nel campo del design e dell’arredamento. Dividere gli spazi senza separarli nettamente è l’obiettivo dei progetti Ar-Tre per le cucine contemporanee. A fare da collante tra gli spazi ci pensano i materiali, soprattutto il legno, che riveste le ante, ma anche le mensole e i tavoli della cucina.

Mood è una cucina dall’essenzialità contemporanea che non rinuncia a grande personalità ed eleganza. Protagonista è il legno con i suoi nodi e venature, non più visti come imperfezioni o difetti ma come un valore, perché ci raccontano la storia del legno, la sua natura e lo rendono unico e inimitabile. Mood fa parte di un programma più ampio di cucine che è denominato “I Naturali”. Il nome deriva dalle tredici finiture legno impiallacciate dalle tonalità naturali, tra cui il Rovere Nodato di Mood, che si accostano a dieci finiture Eco Malta dai colori pastello e a dieci finiture GLK, effetto vetro lucido o opaco.

La matericità delle finiture de “I Naturali” ben interpreta l’ambiente più vissuto della casa, ossia la cucina, che diventa così il teatro in cui tutto avviene, tutto deve funzionare ed essere piacevole da vivere e condividere.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here